Questi 3 Segni Zodiacali sono insensibili e freddi, meglio non averci a che fare

Esistono alcuni Segni Zodiacali insensibili e distaccati. E non nascondono questo loro aspetto. Ecco chi sono.

Tra le varie sfaccettature caratteriali assegnate ai vari Segni, ci sono anche la freddezza e la “insensibilità”. Ecco a chi appartengono, secondo gli Astrologi.

Segni Zodiacali insensibili
Canva

Le emozioni umane sono davvero moltissime, e tendiamo a classificarle come “negative” o “positive”. In realtà, ogni sfumatura porta con sé pro e contro.

A volte, l’insensibilità riesce a dare forza contro le avversità, mentre di contro una troppa sensibilità può portare a sconforto e depressione. E poi, se una persona è “fredda”, non necessariamente è anche “cattiva”. Semplicemente, ha un approccio diverso nei confronti della vita. E secondo gli Astrologi è l’appartenenza astrale che offre questa peculiarità ad alcuni Segni. Ecco quali sono.

Questi 3 Segni Zodiacali insensibili e freddi non lo nascondono e ne vanno fieri

Sensibilità, empatia e sentimentalismo sono certamente emozioni forti, che possono davvero far vivere la quotidianità in modo amplificato. Ecco perché, come in tutte le cose, ci vuole un po’ di equilibrio. Freddezza, self-control e spirito critico bilanciano e riportano all’ordine.

Dunque non stupiamoci se, nei Segni Zodiacali, troviamo tutti questi aspetti caratteriali, “sparpagliati” affinché possiamo confrontarci con modi di fare diversi. Cosa che fa crescere emotivamente, e che porta a maggiori consapevolezze.

Tra i Segni Zodiacali più insensibili, infatti, troviamo l’Acquario. Potrebbe sembrare strano, viste le sue doti comunicative, la creatività e l’intelligenza che lo contraddistinguono dagli altri Segni. In realtà, gli Acquario desiderano costantemente andare avanti, vivere emozioni forti e realizzare i loro sogni. E in tutto questo, non hanno tempo per “i piagnistei”. Non confondiamoci, però, con i sentimenti amorosi. Quando un Acquario ama, lo fa con tutto se stesso.

Passiamo agli Ariete. I nati sotto questo Segno “non guardano in faccia nessuno” e vanno dritti per la loro strada, costi quel che costi. Non hanno intenzione di mettersi nei panni degli altri, soprattutto quando non trovano punti in comune con loro. Semplicemente, adottano il mantra “chi mi ama mi segua”. E il bello è che ci riescono anche.

Il terzo Segno reputato più insensibile è il Sagittario. Come sappiamo, anche i nati sotto a questo Segno sono coraggiosi, amanti dell’avventura, e non temono di intraprendere nuovi viaggi. Intorno al mondo o emozionalmente parlando. Ma a loro interessa soprattutto rispettare il principio della verità. Non esitano a dirla in faccia, anche se può fare male. Chi riesce ad andare oltre alla delusione, però, può imparare molto.

Come detto, non sempre dunque la freddezza è una qualità “negativa”. Il confronto è l’unico modo per non finire “schiacciati” dal proprio modo di vedere le cose. Di conseguenza, i Segni freddi e insensibili possono sempre imparare da quelli più empatici, come Cancro e Scorpione. Di contro, pesciolini, scorpioncini e cancerini possono trarre spunto dai Segni più “decisi”, e affrontare meglio le loro insicurezze e paure ataviche.

Lascia un commento


Impostazioni privacy