Segni Zodiacali e Amore: i consigli dall’Ariete ai Pesci tutti da sfruttare per coronare i propri sogni

I diversi segni zodiacali in Amore si comportano in modo differente. Sapere le caratteristiche può essere utile a conquistare chi amiamo.

Certo l’Astrologia non è una scienza esatta, ma molto spesso “ci azzecca”. Ad ogni segno, infatti, sono associati certi tipi di personalità, di preferenze, di modi di fare.

Segni Zodiacali e Amore
Foto Canva

Qualcuno non vi si riconosce ma molti altri sì. Ecco che questa piccola guida può tornare utile a chi è innamorato e vuole capire se la persona ricambia.

L’appartenenza ad un segno zodiacale piuttosto che un altro ci influenza, volenti o nolenti. Incredibilmente, anche se sappiamo che l’Astrologia non è una scienza esatta. A volte però, soprattutto quando ci piace qualcuno, estrapolare qualche informazione può essere utile. Perché ogni segno reagisce in maniera diversa alla scintilla dell’amore. Ecco come.

I segni zodiacali in Amore, come si comportano? Esaminiamoli tutti

Leggere questo articolo può far sorridere, può far scaturire incredulità, ma magari può anche essere un “gioco” da fare col partner. E comparare le informazioni, per vedere se ci sono affinità o meno. Ecco come vivono l’amore i vari segni, secondo le esperte astrologhe.

Ariete (nati dal 21 marzo al 19 aprile)

Gli Ariete quando amano lo fanno al 1000 per 1000. Non si accontentano e quando “scelgono” partono in quarta. Messaggi, attenzioni e coccole, progetti di mille avventure tutte da vivere diventano la quotidianità. Per accorgersi se un Ariete è innamorato, basterà ascoltare: più sono le volte che nomina qualcuno, più significa che l’amore verso quella persona è grande, e l’attrazione intensa.

Toro (nati dal 20 aprile al 20 maggio)

Per i nati sotto questo segno, il senso del tatto è fondamentale. Quando un Toro fa entrare qualcuno nella sua vita, è un continuo toccare, sentire, confermare e dimostrare amore proprio tramite questo senso. Se un Toro si lascia “avvicinare”, dunque, e fa entrare l’altro nel suo spazio vitale, significa che è innamorato.

Gemelli (nati dal 21 maggio al 20 giugno)

I Gemelli sono segni fondamentalmente solitari, liberi e sempre in cerca di avventure stimolanti. Come per il Toro, però, una volta che fanno entrare qualcuno nel cuore lo coinvolgono in tutte le follie che riescono a inventare. I Gemelli se organizzano party, feste e viaggi e pensano a farlo con un’altra persona sono innegabilmente innamorati.

Cancro (nati dal 21 giugno al 22 luglio)

Chi pensa che i Cancro siano solamente sdolcinati si sbaglia di grosso. Questo segno zodiacale, finché non si fida completamente, mostra una corazza impenetrabile. Che spesso scoraggia i potenziali partner. Ma se qualcuno è così bravo da sconfiggere le paure cancerine, vedrà una trasformazione incredibile e la dolcezza diventerà fondamentale nella vita di coppia, così come le mille attenzioni.

Leone (nati dal 23 luglio al 22 agosto)

Il Leone è noto per la sua predisposizione ad essere l’attore principale sul set. Quando si innamora per davvero, però, il meraviglioso film di cui voleva essere l’unico protagonista si trasforma in una “pellicola per due”. Qualsiasi dimostrazione sui social, tra gli amici e in famiglia sarà il modo del Leone di dichiarare il suo amore.

Vergine (nati dal 23 agosto al 22 settembre)

I Vergine sono perfezionisti in tutto ciò che fanno, e non potevano non esserlo anche con l’amore. Pretendono tantissimo, ma sanno dare ancora di più. Per capire se un Vergine è davvero innamorato, basterà guardare la sua agenda. Non muoverà più un passo senza il suo amato partner.

Bilancia (nati dal 23 settembre al 21 ottobre)

I Bilancia sono i segni più difficili da “acchiappare”. Amano farsi inseguire e non è detto che poi si fermino. Quando un Bilancia è innamorato, però, mette al bando ogni ritegno e arriva a scrivere per primo, invitare e fare sorprese al partner.

Scorpione (nati dal 22 ottobre al 21 novembre)

Sappiamo tutti che gli Scorpione sono i più affascinanti dello Zodiaco. L’amore, però, è un’altra cosa. E quando uno scorpioncino comincia a dare vera fiducia al partner, significa che ci siamo. Uno Scorpione innamorato è uno Scorpione che non teme di raccontare le sue debolezze.

Sagittario (nati dal 22 novembre al 21 dicembre)

Il Sagittario è un altro di quei segni che ama profondamente la libertà. Si annoia facilmente e vuole sempre fare cose nuove, e ovviamente conoscere nuove persone. Per capire se si è innamorato e se vuole davvero impegnarsi, dunque, basterà vedere come si comporta coi progetti futuri.

Capricorno (nati dal 22 dicembre al 19 gennaio)

Il segno del Capricorno è notoriamente pratico, fermo e schietto. La dedizione nel lavoro e in tutto ciò che fa lo distingue persino dallo spirito pratico della Vergine. Ma quando i Capricorno si innamorano, tirano fuori quel pizzico di follia che nessuno gli avrebbe mai associato. Quindi è davvero facile capire quando l’amore ha colpito qualcuno di questo segno zodiacale.

Acquario (nati dal 20 gennaio al 18 febbraio)

Se i Sagittario e i Gemelli sono spiriti liberi, l’Acquario è il non plus ultra in questo senso. Ma ciò non significa che gli Acquario non amano impegnarsi. Solo, sono molto selettivi. Quando si innamorano lo si capisce subito perché regalano un mondo completamente nuovo ed esclusivo al partner.

Pesci (nati dal 19 febbraio al 20 marzo)

L’amore, per i Pesci, è praticamente tutto. Questo segno zodiacale, quando ama, pensa quasi esclusivamente al benessere del partner. Mille coccole e attenzioni sono la routine. Impossibile, dunque, non accorgersi che si ha di fronte un pesciolino innamorato, perché è uno dei segni zodiacali in amore che lo dimostra di più.

Lascia un commento


Impostazioni privacy