Il trucco per risparmiare Gas a cui nessun avrebbe mai pensato, ma che funziona davvero

Dobbiamo inventarcele tutte, ormai, per risparmiare Gas. Allora ecco, tra le altre, un’idea geniale da prendere come spunto.

L’atmosfera nei confronti della situazione nel Paese si sta letteralmente scaldando. I cittadini sono già preoccupati per le prossime bollette, e si cerca in tutti i modi di risparmiare. E forse esiste un metodo da non sottovalutare.

per risparmiare Gas
Canva

Siamo tutti in apprensione, perché il susseguirsi degli eventi e delle tensioni ci stanno portando ad una situazione molto difficile.

L’inverno è alle porte e ancora i politici “litigano” su cosa sia meglio fare. Nel mentre, i singoli cittadini devono fare i conti con buste paga ferme dagli anni ’90, che non riescono più a garantire una vita dignitosa. L’inflazione è arrivata al 10%. I prezzi di ogni bene, alimentare e non, salgono di continuo.

Il problema, infatti, non è solamente la “mazzata” della bolletta. Eppure sembra che sia tutto lì il nodo da sciogliere. Quantomeno nei dibattiti politici. Intanto dobbiamo pensare a come scaldarci e a mettere in tavola qualcosa da mangiare al tempo stesso.

Tra i tanti suggerimenti che ci arrivano ormai da ogni dove, noi riportiamo una “storia a lieto fine”. La testimonianza di una coppia che ha trovato il modo di risparmiare davvero in bolletta, d’inverno e d’estate. Con qualcosa di completamente legale e a costo praticamente zero.

Il trucco per risparmiare Gas a cui nessun avrebbe mai pensato, ma che funziona davvero

Siamo in un’area a sud-est di Londra, dove vive una coppia di pensionati. La loro casa è in stile tipico, e come sappiamo a Londra il clima non è dei più benevoli. La coppia ha acquistato la casa molti anni fa e ha cominciato a decorare le aree di pertinenza con piante e fiori.

Una in particolare, la Parthenocissus, ha dato molto lavoro ai due coniugi, ma anche tante soddisfazioni. Questa pianta rampicante è simile all’edera, e dunque anche invasiva. Negli anni, ha cominciato a ricoprire i muri esterni e la coppia doveva sempre tagliarla. Ad un certo punto hanno smesso, perché troppo faticoso e oneroso.

Ma, come in una fiaba, la casa è diventata negli anni molto bella, completamente ricoperta di verde. E soprattutto, i coniugi hanno compreso che la Parthenocissus funziona come un cappotto termico, completamente naturale. Hanno ridotto i consumi di riscaldamento invernali e d’estate godono di un fresco naturale.

E, ovviamente, la casa dei due pensionati sta facendo molto bene anche all’ambiente. Sappiamo tutti che il verde purifica l’aria e la pianta in oggetto è anche nota per i suoi effetti assorbenti nei confronti di sostanze inquinanti.

Certo non tutti potremo circondare le nostre case con piante rampicanti, ma qualcuno sì, e otterrà numerosi benefici per sé e per tutti coloro che abitano in zona.

Raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari

Come risparmiare sulle bollette? InformazioneOggi da voce alle imprese, ai professionisti e alle famiglie che vivono costantemente lo shock energetico. La vostra voce è importante, raccontateci quali soluzioni state adoperando per contrastare i rincari inviando una mail alla “Posta di informazioneoggi.it”



    Lascia un commento


    Impostazioni privacy