5 Smartphone che costano meno di 150 Euro da non perdere, per cambiare il proprio o fare un regalo

Esistono davvero tanti Smartphone che costano meno di 150 Euro. Almeno fino alla fine di quest’anno potremo fare regali risparmiando.

Anche se può sembrare ancora presto, in realtà le Feste di Natale sono molto vicine. Possiamo cominciare a stilare una lista dei regali e fare gli acquisti con comodo, senza correre durante gli ultimi giorni.

Smartphone che costano meno di
Canva

Oppure semplicemente abbiamo bisogno di un cellulare nuovo e vogliamo approfittare dei prezzi del momento, ancora convenienti.

In fondo, a causa della crisi economica mondiale in atto, già da ottobre potrebbero scattare aumenti in tutti i comparti. Dunque siamo ancora in tempo per comprare un telefono nuovo, regalarlo a qualcuno o regalarcelo. Ecco una top ten dei 5 dispositivi a meno di 150 euro da non farsi sfuggire.

Perché conviene dare un’occhiata anche ai modelli economici

Avere un cellulare è ormai d’obbligo, lo sappiamo. Il mercato offre ampissima scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche. Trovare quello che fa al caso proprio può essere un po’ più complicato, soprattutto se abbiamo un budget non proprio altissimo.

Ma in realtà esistono dei cellulari economici che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma, anzi. Molte componenti usate nei vari modelli – costosi o meno – sono spesso le medesime. Come ad esempio le Batterie.

Per effettuare un acquisto consapevole è intanto opportuno chiedersi a cosa ci servirà il nuovo telefono. Inutile, infatti, comprare un cellulare con 8 fotocamere integrate se non siamo appassionati di fotografia, o se non abbiamo un profilo social dove divulgare immagini e video.

Anche le schede grafiche alzano il prezzo di alcuni cellulari. Ma se non giochiamo ai videogame, a cosa ci servono? Dunque quando si va a scegliere un telefono sono davvero tanti i fattori da considerare. Oltre al prezzo, naturalmente. Di seguito una piccola rassegna dei modelli più gettonati, che offrono ottime performance pur essendo sul mercato a prezzi inferiori ai 150 Euro.

5 Smartphone che costano meno di 150 Euro, le marche e le caratteristiche tecniche

  • OPPO A54s 128 Giga. Questo modello di cellulare è piuttosto recente, nasce infatti nel 2021. Vanta un bel design e molte funzionalità. La tripla fotocamera, ad esempio, dotata di sensore di temperatura e colore. Il Display HD con eye care offre comfort alla vista, ed è di dimensioni discrete, 6.52 pollici. La Batteria, da 5000 mAh, offre lunga durata. In più vi sono alcune funzioni che solitamente si trovano nei modelli più costosi, come ad esempio lo sblocco schermo con riconoscimento facciale, lo sblocco laterale con impronta digitale, e anche la funzione pagamenti con impronta digitale. Infine, il cellulare è resistente agli schizzi d’acqua.

  • SAMSUNG Galaxy A13. Questo cellulare offre tutto ciò che serve. Display da 6,6 pollici, fotocamera frontale da 50 Mp con grandangolare, di profondità e macro. Un processore Octa-core e fino a 4 GB di RAM, e memoria espandibile fino ad un Terabyte. Naturalmente gira su tecnologia 4G, Bluetooth e Wifi. E la batteria da 5000 mAh garantisce lunga durata.
  • XIAOMI Redmi 10C. Molto noto per la sua potenza, il 10C è infatti dotato di un processore Snapdragon 680 da 6 nm. Offre alte performance pur consumando poca batteria. Il display è da 6,71 pollici e monta due fotocamere: la principale da 50 MP e una di profondità di 2 MP.

  • NOKIA G11. Curiosando tra le sue caratteristiche tecniche possiamo dire che offre molto, pur essendo in vendita a un prezzo inferiore ai 150 Euro. Infatti il Nokia G11 monta una Tripla fotocamera posteriore da 13 Mp, Macro da 2 Mp e sensore di profondità da 2 Mp. Mentre quella anteriore è da 8 Mp. Il Display HD è da 6,5 pollici e la potenza è garantita dal Processore Octa-Core. La batteria è da 5050 mAh.

  • SAMSUNG Galaxy A03. Infine, un altro Samsung nella lista dei cellulari economici più performanti. Questo modello infatti vanta un processore Octa-core che in combinazione con la RAM fino a 4 GB consente un uso veloce e alte prestazioni. Il display HD è da 6,5 pollici e troviamo anche una doppia fotocamera: la principale da 48 Mp e quella di profondità da 2 Mp.   

Lascia un commento


Impostazioni privacy