Conad posizioni aperte senza limiti di posti: si cercano addetti per alcuni reparti

Il mondo Conad ha bisogno di nuove risorse e proprio per alcuni settori sta cercando degli addetti entro la fine di quest’anno.

Il marchio Conad ha dato avvio a una nuova campagna di selezione tramite le posizioni aperte di questo periodo. Le varie posizioni richieste, infatti, hanno una data di scadenza.

addetti conad
Canva Foto

Il marchio Conad prendo il suo nome dall’acronimo di Consorzio Nazionale Dettaglianti e, da come si può intendere, lavora nella grande distribuzione organizzata. Per la precisione, stiamo parlando di una società cooperativa la quale è costituita, appunto, da cinque cooperative di dettaglianti. Nasce nel 1962 a Bologna ed è sempre in questa città che ha la sua sede principale. È presente su tutto il territorio nazionale e con gli anni è arrivata anche all’estero. Infatti, oggi il marchio è presente a Malta, ad Hong Kong, in Albania e Kosovo. Ma anche nella Repubblica di San Marino e in Cina.

Per quanto riguarda le nuove proposte di lavoro, con le stesse la Conad sta cercando di ampliare la sua squadra di addetti a vari reparti. In maniera particolare, le posizioni che andremo a trattare riguardano un’area specifica della nostra penisola, ovvero alcune regioni del Nord. Pertanto, queste sono l’Emilia Romagna, il Veneto ed il Trentino Alto Adige. In sostanza, le posizioni presentate sono quattro, non ci sono limiti di posti e in entrambi i casi è preferibile essere residenti oppure avere il domicilio vicino la struttura lavorativa.

Detto questo, non ci dimentichiamo di segnalare anche altre offerte di lavoro comunque vantaggiose. Ad esempio, di recente è stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile dell’ano 2022/2023 rivolto a tutti i giovani. Oppure, analogamente, segnaliamo la proposta di lavoro da parte del noto marchio francese, leader nel settore del bricolage e non solo: Leroy Merlin. Chiusa parentesi, possiamo concentrarci sull’argomento del nostro articolo.

Conad assume nuovi addetti, quali sono i profili ricercati e in che zona?

Come primo profili segnaliamo quello degli Addetti alla vendita di prodotti alimentari i quali lavoreranno nelle strutture Conad di Vicenza, Bolzano, Verona e Trento. Per candidarsi c’è tempo fino al 1° ottobre 2022. Sostanzialmente, chi verrà assunto si occuperà della vendita dei due reparti dell’ortofrutta e della gastronomia. Inoltre, è richiesta un’esperienza lavorativa simile avuta in precedenza.

La seconda figura è quella dell’Addetto ufficio tecnico area manutenzione e cantieri. Gli assunti lavoreranno a Bolzano e in paesi confinanti; stesso discorso vale per la sede di Vicenza e delle cittadine confinanti. C’è la possibilità di candidarsi entro il 30 dicembre 2022. Tra le mansioni più richieste ci cono la gestione degli ordini delle attrezzature e la gestione dei rapporti con i fornitori ed i professionisti esterni. Ci si occuperà anche di progettazione oppure di rivisitazione dei negozi di genere alimentare. Un’altra responsabilità del ruolo è quella inerente ai macchinari e ai materiali tecnici, oltre all’organizzazione e alla supervisione dei cantieri di lavoro.

Le ultime due posizioni aperte

La terza figura di addetti richiesta da Conad è quello del Magazziniere addetto alla preparazione ordini. Chiunque verrà assunto lavorerà per la sede di Lavis, in Provincia di Trento, e si ha tempo di candidarsi entro il 31 dicembre 2022. Per questo ruolo è necessario avere già un’esperienza simile alle spalle, anche di breve durata. Saranno valutate le esperienze in settori come deposito, stoccaggio, logistica e trasporti. Poi, è necessario essere in possesso del patentino del muletto e, qualora se ne fosse sprovvisti, saper almeno condurre i carrelli elevatori. Come doti necessarie per un lavoro del genere è richiesta precisione, dinamicità e propensione alla possibilità di fare degli straordinari.

L’ultima mansione è quella del Farmacista, il quale lavorare in una Parafarmcia all’interno delle varie sedi Conad. Parliamo di Peschiera del Garda, Trento e Rovereto. Anche in tal caso, si avrà la possibilità di candidarsi entro la data del 31 dicembre 2022. È necessario essere iscritti all’Ordine, essere dinamici e possedere o una laurea in farmacia oppure in chimica e tecnologie farmaceutiche. Gli assunti dovranno vendere farmaci da banco e senza obbligo di prescrizione. Poi, dovranno saper assistere il cliente ed avranno la possibilità di crescere anche da un punto di vista professionale.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Per lavorare come addetti nei vari reparti menzionati prima della Conad, basta semplicemente dare un’occhiata a questa pagina. La stessa è dedicata alle posizioni aperte attualmente, e non solo. Al suo interno, sarà possibile trovare il profilo di interesse, leggerne la scheda informativa e candidarsi.

Una volta convinti di questo, bisognerà solo cliccare sul tasto “Candidati ora”. Di seguito, si aprirà una nuova pagina in cui sarà richiesto l’inserimento dei dati personali e di allegare il proprio curriculum vitae elettronico. Infine, non sappiamo come si procederà con le altre fasi della selezione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy