Un’esplosione di opportunità di lavoro con Aruba, tutti i talenti all’ascolto devono assolutamente candidarsi!

Una delle più importanti aziende italiane operante nel settore informatico, Aruba, ha lanciato una nuova campagna di assunzione.

Stiamo parlando di una serie di possibilità da cogliere al volo e da non lasciarsi scappare. Alcune di loro riguardano alcune città italiane in particolare, mentre altre sono estese su tutto il territorio.

aruba
Canva Foto

È doveroso correggerci: più che una campagna di assunzioni, bisognerebbe dire che Aruba ha da poco reso noto delle nuove posizioni aperte. Per chi non la conoscesse, stiamo parlando di una società per azioni tutta italiana, nata nel 1994 a Firenze. La sua sede principale è a Ponte San Pietro, situata, però, nella Provincia di Bergamo. Nel 2021 Aruba poteva contare sul lavoro di ben 900 dipendenti, un numero sicuramente ormai cresciuto. Per quanto riguarda le sue mansioni, si occupa del settore delle e-mail, dei servizi di posta elettronica certificata, ovvero la PEC, e di servizi di web hosting. Ma anche di virtual private server, connettività e di firma digitale. Ovviamente, ne abbiamo citate solo alcune, ma le attività di Aruba sono davvero infinite.

Lavora con ben 5,4 milioni di clienti e nel 2014 si partecipa al campionato mondiale di Superbike con la sua squadra Aruba.it Racing – Ducati. Per quanto riguarda le offerte protagoniste del nostro articolo, queste riguardano alcune posizioni di rilievo. I ruoli in questioni sono di necessaria importanza in settori come Human Resources, sviluppo e programmazione e pre-sales. Per non parlare di quello di marketing e comunicazione e trust services.

Prima, però, sarebbe interessante dare un’occhiata ad altre offerte di lavoro. Ad esempio, un’azienda del Veneto è alla ricerca di Operatori di esercizio da impiegare entro la fine di questo mese. Oppure, più che un’offerta, è altrettanto formativo leggere qualche informazione sulle dimissioni volontarie, cercando di capire se siano compatibili con la Naspi. Detto questo, possiamo procedere con le carriere proposte da Aruba.

Aruba è in fase di assunzione, quali sono le figure richieste al momento?

Iniziamo col dire che nel nostro articolo citeremo soltanto alcune figure ricercate dalla società italiana. Infatti, nella realtà, le stesse sono molto di più. Ma queste potranno essere visualizzate nella pagina dedicata alle carriere segnalata a fine pagina.

Detto ciò cominciamo con la figura di Coordinare di magazzino richiesto a Roma. Proseguiamo con quella di Business Process Analyst la quale concede due possibilità agli assunti. O meglio: si potrà lavorare o da remoto oppure nelle sedi dell’azienda. Parliamo di città come Bologna, Firenze, Ponte San Pietro, Arezzo, Roma, Milano e Torino. Quella del Senior Full Stack Developer è, invece, una figura richiesta in tutte le sedi italiane, così come quella del Java Developer.

Invece, il Business Innovation Analyst – Product Lab, lo Sviluppatore CMS su Tecnologia.net e l’E-Commerce Specialist ripetono la stessa formula di prima. E quindi anche per queste tre posizioni o si lavorerà da remoto o fisicamente nelle stesse sedi riportate per la figura del Business Process Analyst. Infine, il Senior Account – Gestione Spazio Eventi (Location/Venue) è necessario nella sede di Ponte San Pietro.

Come posso candidarmi per lavorare nel settore informatico assieme a questa azienda italiana?

Tutti coloro che sono interessati a lavorare a servizio di Aruba possono candidarsi cliccando su questa pagina. All’interno della stessa sarà possibile cercare il profilo di interesse e selezionarlo per poter leggere la scheda informativa. Una volta convinti, basterà cliccare su “Candidati Online”. Di seguito, si passerà alla registrazione del proprio curriculum vitae attraverso un apposito form che la piattaforma presenterà al suo interno.

Ribadiamo che all’interno di questa pagina sono riportate anche altre posizioni non citate nel nostro articolo. Infine, non sappiamo come si svolgeranno le selezioni e in che modalità si verrà contattati dalla stessa azienda. Stesso discorso valer per la cifra inerente allo stipendio mensile.

Lascia un commento


Impostazioni privacy