I Segni Zodiacali più ingenui e creduloni? Sono addirittura 6 su 12, e chissà se è un bene o no

Secondo gli Astrologi sono ben 6 i Segni Zodiacali più ingenui. La fiducia è un bene o un male? Ecco le risposte delle Stelle.

Avere fiducia negli altri è di sicuro un sentimento nobile, ma talvolta può ritorcersi contro. Secondo l’Astrologia, esistono dei Segni che sono più tendenti a “credere a tutto ciò che si racconta loro”. Vediamo chi sono.

Segni Zodiacali più ingenui
Canva

Certamente ogni Segno Zodiacale racchiude metaforicamente i vari tipi di personalità. Ognuno ha delle caratteristiche predominanti, che vanno a costruire una sorta di identità. Naturalmente sappiamo che si tratta di tendenze, e non di certezze assolute.

Ma se vogliamo scoprire chi tra le nostre conoscenze è più “credulone” possiamo attingere all’Astrologia. E poi agire di conseguenza, decidendo se apprezzare chi si fida di noi oppure se vogliamo – erroneamente – approfittarci delle loro debolezze.

I Segni Zodiacali più ingenui e creduloni sono 6, ecco quali

Il fatto che proprio la metà dei Segni Zodiacali sia ritenuta “fiduciosa” se non ingenua la dice lunga. Forse è una questione di equilibrio. Probabilmente a fronte di persone “malevole” ce ne sono altrettante più serene, fiduciose e speranzose nella bontà d’animo altrui.

Un vecchio detto recita “a pensare male si sbaglia, ma la maggior parte delle volte ci si azzecca“. In queste sagge parole è racchiuso forse il segreto per vivere bene. È giusto dare fiducia agli altri, ma è anche vero che dobbiamo sapere che esistono dei disonesti ed è necessario saperli riconoscere.

Ecco quali Segni Zodiacali hanno la peculiarità di credere a ciò che gli si dice. Ovviamente non è detto che si facciano ingannare facilmente.

Il primo Segno in classifica è il Leone. Il loro lato egocentrico e sicuro di sé gli fa credere che nessuno oserebbe mentirgli. Non è raro, dunque, che anche una personalità forte come quella del Leone venga “conquistata” da falsità, e che nella cerchia dei loro amici si trovino conoscenze opportuniste. Che sanno bene come “fregare” anche i Leone.

I Bilancia, invece sono un po’ troppo “ossessionati” dall’equilibrio e questa tendenza li porta a gettarsi anche in “cause perse”. Non è infrequente che un Bilancia si trovi a organizzare raccolte di fondi per un’emergenza che in realtà non esiste.

I Cancro arrivano al terzo posto, ed è facile intuire il perché. I nati sotto questo segno sono così spontanei e sinceri – anche se talvolta appaiono “sfacciati” proprio per questo motivo – che pensano di ricevere lo stesso trattamento. Quando scoprono che la realtà non è affatto questa ci rimangono molto male. Ma per fortuna, poi, affilano le Chele, e sanno districarsi anche nei rapporti interpersonali più complicati.

Arriviamo ai Sagittario, noti per essere amanti dell’avventura. Ed è proprio quando partono per i Paesi più lontani che stranamente, si lasciano andare all’ingenuità. Forse i Sagittario pensano che il mondo sia ancora un luogo dove poter fare un autostop senza correre rischi. O dove le persone ti ospitano gratuitamente senza secondi fini. Da qualche parte sarà certamente così, ma non ovunque, ed è meglio che i nati sotto a questo Segno imparino a “drizzare le orecchie” un po’ di più.

L’Ariete, invece, ha proprio un rapporto “eccessivo” con la fiducia. I nati sotto questo Segno sono notoriamente impulsivi. Se viene proposto loro un “ottimo affare” è probabile che vi si lancino subito, senza valutare i rischi. Anche in amore gli Ariete ignorano “testardamente” i segnali che c’è qualcosa che non va. Il che li rende davvero vulnerabili.

Arriviamo all’ultimo, ma non per ultimo, Segno più “credulone”. Parliamo dei Pesci. Nonostante siano molto intuitivi ed empatici, “preferiscono” vedere negli altri quello che desiderano piuttosto che la realtà. Purtroppo sembra che sia molto facile “ingannare” un Pesci. Ma attenzione, quando se ne accorgono sono capaci di riprendere subito il controllo e ribaltare la situazione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy