Auto Elettrica da Lidl a soli 222 Euro al mese, l’offerta green sta dilagando, ecco come funziona

È possibile noleggiare una strepitosa auto elettrica da Lidl a soli 222 Euro al mese. Ecco come la catena di supermercati aiuta l’Ambiente.

In Italia la vendita di auto elettriche non sta andando molto bene, ma per fortuna Lidl ha ideato un’iniziativa che forse ci farà cambiare idea.

auto elettrica da lidl
Canva

Pensare di acquistare un’auto elettrica, infatti, adesso è abbastanza difficile. Da una parte gli italiani vorrebbero “crescere” e sfruttare la tecnologia per risparmiare e inquinare di meno. Dall’altra, però, sembra che i nostri passati Governi non abbiano investito molto bene sul settore innovazione, e siamo ancora un po’ indietro rispetto agli altri Paesi.

Certo una guerra non ci voleva, ma il rincaro dell’energia ha dato un duro colpo all’economia, e dunque anche al comparto automotive. Che stava cominciando a prendere una nuova direzione. L’energia costa troppo, e dunque perché dovremmo passare ad un’auto elettrica? Anche la benzina costa cara, ma almeno non dobbiamo spendere soldi per comprare un’auto nuova.

Ecco che allora la famosa catena di supermercati Lidl ha trovato la soluzione. Non è necessario acquistare un veicolo elettrico, perché possiamo noleggiarlo (a lungo termine) proprio nei punti vendita della famosa catena di discount. Ecco come funziona.

Auto Elettrica da Lidl a soli 222 Euro al mese, come fare e quali sono i vantaggi

Come avevamo anticipato in un nostro articolo, in alcuni Paesi UE Lidl aveva già attuato forme di noleggio di auto, (modelli del calibro Renault Twingo e Clio, Fiat 500 e Kia Stonic) e l’iniziativa aveva riscosso molto successo.

Oggi la famosa catena di supermercati va oltre e offre il noleggio di un’auto elettrica ad un prezzo imperdibile. L’auto in questione è l’Elaris Finn, un veicolo elettrico a zero emissioni, una city car realizzata in Cina e prodotta da una società operante a Grunstadt, la Renania-Palatinato Grunstadt.

Le caratteristiche dell’auto la rendono molto appetibile: piccola, compatta, ma al tempo stesso con finiture di design. Si tratta di una soluzione economica per passare all’elettrico e al tempo stesso non farsi mancare il comfort di un’auto “lussuosa”.

L’iniziativa nacque dapprima in collaborazione col portale Like2Drive, dove è possibile noleggiare auto a medio e lungo termine. Ma cosa significa? In pratica, una persona può evitare di investire tanti soldi nell’acquisto di un’auto nuova. Può noleggiarla invece per 6 mesi, un anno o più. Nella cifra mensile – e le tariffe sono convenienti – è tutto compreso. Assicurazione, bollo, manutenzione e molte altre opzioni.

Stessa cosa per l’auto elettrica Lidl. Il costo mensile per il noleggio è di 269 Euro, ma per chi è cliente fidelizzato la cifra scende addirittura a 222 Euro al mese. In pratica, anche meno della rata che solitamente ci ritroviamo quando acquistiamo un auto. E poi possiamo finalmente usare un’auto elettrica, e aiutare a diminuire l’inquinamento ambientale.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Resta un po’ il nodo del costo dell’elettricità, ma la speranza è che i Governi decidano di fare (davvero) una transizione ecologica vantaggiosa per tutti. Cittadini, aziende, politica, economia e Ambiente.