100 Auto Elettriche da Lidl noleggiate in pochi giorni, l’incredibile nuova offerta del Supermercato Discount

In Germania sono state già noleggiate 100 Auto Elettriche da Lidl, la famosa catena di supermercati. Ecco le caratteristiche e le prestazioni.

Lidl, la nota catena di supermercati low cost, ogni giorno ci sorprende con qualche strepitosa iniziativa. Non solo Volantini, sconti e offerte su Alimentari e non-food. Da oggi è entrata anche nel comparto automotive.

Auto Elettriche da Lidl
Adobe Stock

All’estero sono già in atto iniziative destinate a rinvigorire il mercato delle auto, che sta soffrendo in tutto il mondo per diversi motivi. Ad esempio, in Francia una catena di negozi di elettrodomestici, la Darty, vende l’elettrica Citroën Ami.

In Germania, Lidl aveva già attuato forme di noleggio di auto, ad esempio Renault Twingo/Clio, Fiat 500 e Kia Stonic, e la cosa era molto piaciuta ai clienti. Oggi il supermercato sorprende ancora di più e offre una city car elettrica. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

100 Auto Elettriche da Lidl noleggiate in pochi giorni, l’incredibile nuova offerta del Supermercato Discount

L’offerta Lidl ha conquistato il popolo tedesco, che in pochi giorni ha aderito pienamente all’iniziativa. Oltre cento sono state, infatti, le auto elettriche noleggiate. Ma come sono fatte? Le caratteristiche di queste auto sono anche molto apprezzate a livello globale. Ecco perché.

Il modello di auto elettrica si chiama Elaris Finn, ed è una tre porte piccola, ideale per la città, ed è stata lanciata sul mercato dalla Cina già nel 2019. Esteticamente, si presenta abbastanza spartana, ma è negli interni che questa microcar conquista tutti. È dotata di un grande display digitale da 12,3 pollici e da un grande quadro strumenti. Nell’auto si possono usare tutti i dispositivi che supportano Apple CarPlay o Android Auto. Sono anche presenti diversi dispositivi di sicurezza.

Questo fattore la distingue dalla “diretta rivale” europea, la vettura Citroen Ami, che sembra offra “poche performance e poco design”.

L’auto elettrica Elaris Finn vanta anche una potenza di 45 Cv, che su una vettura così leggera permette di raggiungere facilmente i 100-110 Km/h. Una velocità di tutto rispetto, insomma. Ma non è tutto perché anche per quanto riguarda l’autonomia la Elaris Finn “le batte tutte”. A fronte di nemmeno un centinaio di chilometri di altri modelli similari, l’auto cinese vanta ben 300 ore di autonomia con una carica completa.

Il prezzo? Come accennato a inizio articolo, da Lidl l’auto si può noleggiare. Il costo è molto conveniente e si aggira intorno ai 220-240 Euro al mese. In commercio costa circa 20 mila Euro. Inoltre, i possessori della fidelity app Lidl Plus ottengono ulteriori sconti.

Non resta che sperare che questa favolosa idea approdi anche in Italia. Ma sappiamo bene che Lidl riesce sempre a stupire tutti i suoi clienti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy