Idee per una vacanza a Settembre: c’è un’occasione da non perdere, gli hotel regalano 2 notti

Chi è in cerca di idee per una vacanza a Settembre sarà certamente lieto di un’interessante iniziativa. Gli hotel danno notti gratis.

Per molti le vacanze sono già finite, ma chi ha detto che non si possa trascorrere un altro bel weekend in giro per l’Italia? Esiste una Regione che tramite convenzione con gli Hotel offre notti gratis ai turisti.

Idee per una vacanza a Settembre
Canva

L’iniziativa nasce dall’idea che alcune Regioni, nel periodo estivo, offrivano notti gratis per far allungare il soggiorno ai turisti. Parliamo ad esempio della Regione Sicilia, che ha attuato questa promozione per far conoscere meglio i suoi meravigliosi territori.

Oggi anche la Regione Piemonte ha ideato un’iniziativa simile, e offre tantissime possibilità di soggiorni gratuiti. Un’occasione da non perdere perché in Piemonte ci sono molte cose da scoprire e da vivere. Ecco come funziona.

Idee per una vacanza a Settembre: c’è un’occasione da non perdere, gli hotel regalano 2 notti

Si chiamano “voucher vacanza” e permettono a chi desidera visitare le meraviglie del Piemonte di soggiornare per 4 notti al prezzo di 2. In pratica basta prenotare un albergo tra quelli aderenti e la Regione offrirà una notte gratis, mentre la struttura un’altra notte.

L’occasione è davvero ghiotta perché in 4 giorni (al prezzo di due) si possono davvero esplorare le città e le meraviglie naturali del territorio. Come non menzionare Torino, che offre passeggiate e viali per lo shopping, e bellezze architettoniche ineguagliabili: Palazzo Reale, la Mole Antonelliana, il Museo Egizio o i musei del cinema e dell’automobile.

Ma possiamo decidere di esplorare anche le colline delle Langhe, con i filari di vigneti che si stagliano nel panorama mozzafiato, e magari prenotare qualche esperienza enogastronomica nelle molteplici attività aderenti. Menzioniamo ad esempio “Cantine aperte in vendemmia”, un evento attivo fino al 16 ottobre. Le cantine del Movimento Turismo del Vino aprono le porte a chi desidera scoprire come funziona la vendemmia e la produzione dei vini.

Ma ovviamente il Piemonte è tutto questo e molto di più. In questa meravigliosa Regione troviamo castelli, giardini, ville, territori incontaminati, terme, laghi e isole e altro ancora. Vale la pena dunque approfittare dell’occasione promossa dai Consorzi e prenotare una mini-vacanza.

Per farlo, basta accedere alla pagina del sito web ufficiale Visit Piemonte, dove si trovano le istruzioni per acquistare e usare il voucher. E la buona notizia è che l’iniziativa comprende l’offerta di Voucher Esperienza, con cui risparmiare anche fino al 50% su altri servizi. E la validità dei buoni arriva fino a giugno 2023.

Lascia un commento


Impostazioni privacy