Mai più insetti sul nostro pavimento con questo metodo infallibile di cui non potrai più fare a meno

Salutare per sempre gli insetti che decidono di circolare sul nostro pavimento non sarà più pura utopia: ecco il trucco che fa al caso nostro.

Possiamo liberarci al 100% di formiche, scarafaggi e company grazie ad un metodo infallibile e tutto casalingo. Il nostro pavimento non solo profumerà di buono, ma diventerà inaccessibile per gli insetti.

pavimento
Canva Foto

Quante volte, soprattutto in estate, si vede formarsi una piccola processione di insetti sul pavimento delle nostre stanze? Tantissime, e in particolar modo il luogo maggiormente preferito è il pavimento della cucina. Il motivo è facile da spiegare: lì ci sono gli alimenti che attirano, sempre in estate, le formiche pronte a caricarsi di scorte in vista dell’inverno. Messa così, ricordando la celebre favola di Esopo, ci dispiace anche distruggere i loro piani, ma dobbiamo anche tenere conto di altro. Ad esempio, della nostra salute: la stessa può essere messa in serio pericolo con la presenza di questi piccoli esserini.

Quindi, giustamente, vien da dire, si decide di passare al chimico. Compriamo detersivi a più non posso, che ci promettono una pulizia totale e, allo stesso tempo, un aroma delizioso. Ma non sempre le promesse vengono mantenute e la situazione può rivoltarsi contro. Sempre per ragioni di salute, può accadere che simili detersivi possano farci male, per non parlare dell’impatto che hanno sull’ambiente.

Insomma, se vogliamo davvero disfarci delle formiche e dei loro amici, possiamo farlo anche con un metodo casalingo. Prima, però, citiamo il ritiro dell’insalata da alcuni supermercati, segnalato direttamente dal Ministero. Oppure, un’altra chicca interessante riguarda il calcare presente nella doccetta e nel soffione facile da eliminare con un altro alleato naturale. Ebbene, detto questo, possiamo procedere.

Addio agli insetti che regnano sul pavimento della nostra cucina e non solo, ecco il trucco salvavita

Un pavimento pulito, luccicante e profumato può diventare una realtà grazie a questo trucco. Come prima cosa, abbiamo bisogno dell’acqua, ovviamente, di tre cucchiai di detersivo per i piatti e di 200 ml di aceto bianco. Agli stessi si aggiungono 15 palline di naftalina e metà tappo di ammorbidente che si usa, di solito, per il bucato. Prima di cominciare a sporcarci le mani è fondamentale tutelarci indossando dei guanti.

Dopo aver fatto questo, bisogna schiacciare le 15 palline fino a farle diventare della polvere. Di seguito, la stessa viene versata in un secchio pieno almeno di un litro di acqua calda. Si mescola il tutto e poi si aggiungono l’aceto bianco, il detersivo per i piatti e l’ammorbidente. Successivamente, si versano altri due litri di acqua, questa volta, a temperatura ambiente. Una volta miscelato il tutto, si può lavare tranquillamente il proprio pavimento come lo si fa ogni volta. I risultati non tarderanno ad arrivare se si usa un simile trucco tutte le volta che si ha bisogno di lavare a terra. Vedremo, via via, le formiche, gli scarafaggi e i raggi abbandonare la nostra casa per non tornare più!

Lascia un commento


Impostazioni privacy