Inverter per impianti fotovoltaici domestici: offerta in promozione, è un’occasione da non perdere

L’inverter per pannelli solari serve per “cambiare” le caratteristiche della corrente prodotta dall’impianto fotovoltaico.

La corrente della rete elettrica è alternata (CA), mentre quella prodotta dal fotovoltaico è corrente continua (CC).

inverter
Canva

In pratica, l’inverter può essere considerato il centro dell’impianto fotovoltaico. Ma questo componente insieme agli impianti fotovoltaici non hanno vita eterna: ecco la durata media dei pannelli.

Inverter per impianti fotovoltaici domestici: offerta in promozione, è un’occasione da non perdere

L’inverter è il fulcro dell’impianto fotovoltaico domestico. Come detto in precedenza, il suo compito è trasformare la corrente continua in alternata. In questo modo, oltre a essere meno pericolosa, l’energia sarà immessa nella rete.

Inoltre, serve anche a controllare il funzionamento dei pannelli affinché tutto funzioni alla massima efficienza per non sprecare l’energia prodotta. Infine, l’importanza dell’inverter si riconosce anche dal costo. Infatti, questo componente “pesa” sull’installazione dell’impianto fotovoltaico almeno del 20-25% della spesa totale.

Per una maggiore efficienza di tutto l’impianto è importante collocare l’inverter nel luogo più opportuno. All’interno o all’esterno dell’abitazione non importa, anche se le zone perfette sono il garage oppure il sottotetto. Non occupa troppo spazio, purché non sia accompagnato da una batteria.

Offerta promozionale su Cafago

Visto il costo molto alto molte aziende erogano sconti su questo componente. Ad esempio, sul sito Cafago è presente l’inverter HMS 3K-24V a soli 240,99 euro. Attenzione, però, perché si tratta di un’offerta in promozione fino a esaurimento scorte.

Quindi non resta che affrettarsi se si vuole risparmiare su questo componente essenziale per un impianto fotovoltaico domestico.

Il modello offerto è descritto come “un tipo di inverter solare di alta qualità, di dimensioni compatte, leggero, comodo e pratico”. Le caratteristiche dettagliate si possono leggere sulla scheda del prodotto sul sito alla seguente pagina: www.cafago.com/en/p-e21617.html?Warehouse=DE&aid=rade.

Infine, come si legge nella scheda del prodotto, la spedizione proviene da magazzini ubicati in Europa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy