WhatsApp: un trucco per nascondere le nostre chat da sguardi indiscreti

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea diffusa in tutto il mondo (o quasi). Tanti i “trucchi” per gestirla al meglio.

Nonostante ci sia la possibilità di utilizzare gli SMS sono tantissimi ormai quelli che usano le applicazioni di messaggistica istantanea, come WhatsApp.

whatsapp
Canva

Questa app ad oggi risulta essere la più utilizzata in molti paesi del mondo. Anche se deve vedersela con altre app simili, come Telegram. Per questo motivi gli sviluppatori Meta ogni giorno “lanciano” trucchetti per rendere più fruibile e divertente l’utilizza di WhatsApp ai propri clienti.

WhatsApp: un trucco per nascondere le nostre chat da sguardi indiscreti

Con i prossimi aggiornamenti si saranno 4 novità WhatsApp imperdibili che riguarderanno la privacy degli utenti rendendola più tutelata. Così come il trucco di cui parleremo in questo articolo.

Si tratta della possibilità di nascondere una chat da occhi indiscreti affinché nessuno “sbirci” tra le nostre conversazioni con uno o più determinati contatti.

È sicuramente un piccolo trucco che si può utilizzare anche se vogliamo “nascondere” contenuti importanti come foto, messaggi, file inviati a sé stessi.

Il trucco che presentiamo oggi è molto semplice. Facile da eseguire, non necessita di altre applicazioni o servizi esterni. È utile se ci troviamo a dover rispondere a un messaggio su WhatsApp davanti a qualcuno e vogliamo proteggerci da sguardi indiscreti.

La funzionalità che si deve utilizzare è “archivia chat”. Per attivarla basta andare nella schermata principale di WhatsApp. A questo punto selezioniamo la chat che vogliamo archiviare premendo per pochi secondi sulla foto, apparirà in alto un menu contenente un numero e varie icone.

Il numero, ad esempio “1”, rappresenta il numero della chat che vogliamo archiviare. È possibile archiviare anche più chat insieme. Invece le icone significano rispettivamente: metti in alto la chat; elimina la chat; suono notifica; archivia. Poi ci sono tre puntini con un ulteriore menu.

Premendo sull’icona “archivia chat” è possibile archiviare il contatto e nasconderlo. Ma non è stato cancellato. Infatti, è possibile visualizzare la chat archiviata sempre. Anzi, all’occorrenza potremmo anche ripristinarla e vederla di nuovo insieme agli altri contatti.

Per visualizzare ed eventualmente rispondere ai messaggi della chat archiviata basta andare sulla schermata principale di WhatsApp e cliccare su “archiviate.

Lascia un commento


Impostazioni privacy