Mondadori offre stage e proposte di lavoro per chi adora questo meraviglioso mondo

Lavorare nel settore dei libri è uno dei desideri di tante persone e Mondadori potrebbe realizzarlo grazie a queste interessanti offerte.

Mondadori pensa ai talenti da inquadrare nella sua squadra, ma vuole offrire anche stimolanti occasioni di formazione ai giovani. Ecco cosa ha in riserbo per questo mese di settembre.

mondadori
Adobe Stock

Tutti noi conosciamo la catena Mondadori, presente in ogni città o piccolo paese della nostra Italia. Si tratta di una società per azioni che nasce come gruppo editoriale con sede a Segrate, nel milanese. Il suo fondatore è Arnoldo Mondadori il quale decise di metterla su nel lontano 1907. Dal 1991, invece, il marchio viene controllato da parte del Gruppo Fininvest. Da più di 100 anni, ormai, è sinonimo di editoria all’italiana. Opera nel settore scolastico accanto ad altre importanti case editrici del nostro paese. Ma non si limita solo al cartaceo: Mondadori rilascia anche prodotti in formato digitale.

Ebbene, proprio per questo mese di settembre 2022 appena iniziato, il gruppo editoriale sta cercando nuovi professionisti da inserire. Non solo persone di talento con qualche particolare esperienza alle spalle, ma anche giovani appassionati da formare. In tal modo, permetterà soprattutto a quest’ultimi di perfezionare le loro conoscenze. Pertanto, nel nostro articolo presenteremo due proposte di lavoro vere e proprie e una di stage.

Ma prima di procedere, diamo un’occhiata anche ad un’altra occasione lavorativa che potrebbe risultare interessante. Proprio alcuni giorni fa, infatti, è stato finalmente reso noto l’attesissimo bando di concorso per lavorare nell’Agenzia delle Dogane. Non è un’offerta di lavoro, ma una notizia comunque valida e interessante, quella inerente alla Legge 104 la quale non tutela dal licenziamento. Dopo queste segnalazioni, possiamo entrare nel merito dell’articolo.

Quali sono le posizioni richieste da parte del gruppo editoriale di Mondadori?

La prima offerta di lavoro è per gli Addetti alla Vendita Bookshop Biennale Venezia. Il lavoro è di tipo determinato e part-time. Il contratto arriva fino a dicembre 2022. Si lavorerà presso la città di Venezia e, per questo motivo, è richiesto, tra i requisiti, il domicilio o la residenza presso la stessa. I candidati devono essere laureati in materie artistiche o culturali ed essere profondamente appassionati di arte e design.

Necessaria è la conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda lingua straniera. Bisogna avere una buona conoscenza dei sistemi di cassa e di pagamento col pos, ma anche sapere come si apre e chiude una cassa. Inoltre, è necessario saper gestire i registri contabili. Per quanto riguarda le qualità, si cercano candidati disponibili, flessibili, in grado di adattarsi e che sanno aiutare il cliente. Sono dotati di organizzazione, ascolto, spirito di collaborazione e di comunicazione.

Il secondo profilo richiesto è quello di Trade marketing specialist il quale lavorerà a tempo pieno presso Segrate. La sede sarà raggiungibile tranquillamente tramite trasporti pubblici, ma anche attraverso il servizio della navetta aziendale. Per questo profilo è richiesta un’esperienza dai 3 ai 5 anni nel settore del marketing, vendite editoriali, trade marketing o retail. Bisogna essere propensi all’analisi numerica, ma anche conoscere il pacchetto office. A questo si aggiunge una spiccata dote creativa e la capacità di lavorare in squadra.

L’offerta di stage, tutte le informazioni

Terminiamo, infine, coi giovani parlando dello stage a loro dedicato. Stiamo parlando dello Stage Amministrazione Fornitori a tempo pieno e presso Milano. Per potersi candidare bisogna essere in possesso di un diploma o di una laurea triennale in discipline economiche o finanziare.

Poi, bisogna conoscere l’inglese, Gmail, Google Drive ed il pacchetto Office. Inoltre, è fondamentale avere conoscenze in fatto di contabilità e partita doppia. Stessa cosa vale per la fiscalità italiana e internazionale. Come qualità, il gruppo cerca persone flessibili, critiche, intraprendenti, precise, molto attente al dettaglio e riservate.

Come posso candidarmi a una delle tre proposte di Mondadori?

Candidarsi è davvero molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è cliccare su questa pagina per cercare il profilo di interesse. Una volta trovato, basterà leggere la scheda informativa relativa allo stesso e poi, convinti di ciò, cliccare su “Invia candidatura ora”. Infine, non sappiamo come si proseguirà successivamente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy