I Segni Zodiacali più Gelosi? Sono 5 ma su due persino gli Astrologi hanno dei ‘dubbi’

Esistono dei Segni Zodiacali più gelosi di altri? Parliamo della gelosia in Amore ovviamente. Sembra proprio di sì, e sarebbero 5.

La Gelosia è un sentimento che può assumere svariate sfumature, alcune di queste anche molto accese. Parlando di Gelosia in Amore, ecco quali Segni Zodiacali, secondo gli esperti, sono più propensi di altri.

Segni Zodiacali più Gelosi
Adobe Stock

Esistono delle persone, infatti, che non sanno nemmeno cosa sia la gelosia. In amore, nel lavoro, con gli amici o i familiari. Vivono serenamente, provando felicità se qualcuno di caro ottiene successi, e non sentono il bisogno di controllare i movimenti del partner. Si fidano.

Altri soggetti, invece, hanno la tendenza a provare un sentimento contrastante. Nonostante l’affetto o la stima, quando qualcuno ottiene dei successi scatena in loro un sentimento negativo. Frustrazione, gelosia, senso di inferiorità probabilmente. La gelosia, soprattutto quella più profonda, forse deriva proprio dal sentirsi inadeguati. E come risposta per reagire a questa condizione, può arrivare anche la rabbia. Nei casi più estremi sappiamo (purtroppo) bene cosa succede.

In questo articolo però ci soffermiamo su un aspetto un po’ più frivolo, diciamo così, della gelosia. Ne analizziamo la parte più “leggera” e lo facciamo consultando le Stelle. Perché secondo gli Astrologi alcuni Segni sono un tantino più gelosi degli altri. Vediamo quali sono.

I Segni Zodiacali più Gelosi? Sono 5 ma di due non l’avremmo mai sospettato

Come abbiamo raccontato in un precedente articolo, esistono dei Segni con una propensione alla felicità maggiore rispetto agli altri. Felicità può voler dire tante cose, ma di sicuro riuscire ad affrontare la vita con lo spirito giusto non può che aumentare la portata del benessere.

Lo stesso discorso, di contro, vale per chi vive la vita con sentimenti “negativi” o atteggiamenti “poco propositivi”, come la malafede, l’invidia e appunto la gelosia nella sua accezione più grave.

Secondo gli esperti, la “colpa”, a volte, è proprio della combinazione dei Pianeti e dell’appartenenza ad un Segno Zodiacale piuttosto che a un altro. Ecco quali sono quelli più gelosi.

Al primo posto troviamo il Leone. Questo Segno è notoriamente egocentrico e vuole sempre stare al centro dell’attenzione. In Amore dedica comunque molte premure, ma se vede che dall’altra parte non c’è completa onestà allora può tirare fuori “il peggio di sé”. Ma non farà scenate, e non scatenerà liti. Semplicemente se ne andrà a cercare qualcosa di meglio.

Lo Scorpione è un altro Segno che manifesta solo occasionalmente la sua gelosia. Quando ama, preferisce vivere relazioni intense e profonde, alle quali donare tutto se stesso. Meglio ancora se il tutto è circondato da un’aura di mistero o di insolito. La propensione a vivere tutte le emozioni al “massimo”, purtroppo, si applica anche alla gelosia. Gli Scorpione però sono anche orgogliosi e non ammettono la sconfitta. È più probabile che di fronte ad un tradimento organizzino accuratamente una “vendetta”.

Arriviamo al Segno dell’Ariete, che “soffre” di gelosia soprattutto per un fatto di principio. Infatti gli ariete “pretendono” un rapporto di coppia aperto ma onesto, e se possibile monogamo. Dunque, se intravede una “rottura del patto”, reagisce anche “furiosamente”, ma attaccando a parole, per puntualizzare la bontà dei suoi principi.

Sugli ultimi due Segni considerati tra i più gelosi, gli esperti astrologi non sono sempre d’accordo.

Il primo di questi è il Cancro. I cancerini, si sa, sono creature assolutamente imprevedibili. In Amore manifestano spesso insicurezza, fattore che può portarli ad essere gelosi. Sono anche un po’ “melodrammatici” e probabilmente amano far sentire in colpa il partner, se non risponde alle aspettative. Ma gelosi carnali, non lo sono. Anzi, quando un Cancro ama desidera solamente la felicità dell’altro.

Per quanto riguarda il secondo Segno “conteso” ci riferiamo agli Acquario. Come sappiamo, la personalità associata all’undicesimo posto nello Zodiaco è estremamente libera e rispettosa delle scelte altrui. Ed è più probabile che un Acquario sia oggetto di gelosia, proprio perché libero e anticonformista. Sembra però che se si innamora per davvero – e succede di rado – possa manifestare questa “debolezza”, e diventare addirittura geloso. Ma non ne farà mai un dramma, perché troppo occupato a realizzare i suoi innumerevoli sogni.

Lascia un commento


Impostazioni privacy