Poste Italiane, nuove assunzioni nel mese di settembre: scopriamo le incredibili opportunità lavorative

Poste Italiane assume candidati per ricoprire diversi ruoli e ampliare l’organico. Scopriamo le posizioni aperte nel mese di settembre 2022.

Entrare a far parte di una realtà solida come quella di Poste Italiane è un’occasione da non perdere. Vediamo quali sono le figure professionali ricercate.

Poste Italiane assume
Adobe Stock

Le opportunità lavorative di Poste Italiane si rivolgono sia a chi possiede specifiche qualifiche sia a chi non ha attitudini particolari. Periodicamente l’azienda assume nuovi dipendenti per ampliare l’organico aggiornando le posizioni aperte sul portale ufficiale. La sezione Lavora con noi del sito rappresenta la porta di accesso su un futuro lavorativo gratificante e un’occasione imperdibile per chi è alla ricerca di un’occupazione. Inviare la propria candidatura è molto semplice, basterà selezionare la posizione aperta in linea con il proprio profilo e inviare il curriculum vitae. In alternativa si può optare per l’inoltro della candidatura spontanea in modo tale da inserire il proprio nome nel sistema in attesa di un ruolo attinente con le proprie attitudini.

Poste Italiane, le posizioni aperte

Attualmente sul portale di Poste Italiane sono presenti cinque posizioni aperte. La prima riguarda l’assunzione di figure di Front End per le sedi di Bolzano e nel Trentino Alto Adige. Le candidature possono essere inviate entro il 31 dicembre 2022. Il contratto sarà inizialmente a tempo determinato con la successiva possibilità di conversione a tempo indeterminato. Il candidato dovrà occuparsi delle attività di promozione e vendita dei prodotti e servizi di Poste Italiane. I requisiti sono il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo.

Per la sede di Landriano si cerca, invece, un ingegnere in ambito logistico. Le domande possono essere inoltrate fino al 2 ottobre 2022. Tra i requisiti la laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale o simile, l’esperienza pregressa di 2/5 anni nello stesso settore, le conoscenze tecniche specialistiche nell’ambito del Lean Manufacturing applicate ad attività di analisi e ottimizzazione dei processi logistici e la conoscenza di Excel e Office. Il contratto di lavoro è a tempo indeterminato.

Continuiamo la panoramica sui ruoli da ricoprire

A Roma si ricercano giovani brillanti e appassionati di sicurezza informatica da inserire in un  Cyber Security Internship. Si tratta di un tirocinio di sei mesi nel settore Funzione Tutela Aziendale per imparare dai migliori specialisti e acquisire solide competenze. I candidati ideali hanno lauree magistrali da meno di 12 mesi in Ingegneria, Informatica, Matematica, Statistica, Fisica e Cyber Security.

Proseguiamo segnalando la ricerca di Specialisti Consulenti Mobili in diverse sedi del nord-Italia con candidatura da inoltrare entro il 25 settembre 2022. Tra i requisiti citiamo l’esperienza pregressa di almeno due anni nel settore bancario/amministrativo in ambito commerciale. Aggiungiamo l’orientamento al cliente, la capacità di pianificazione e di negoziazione, ottime doti dialettiche e comunicative. Titoli preferenziali sono la gestione di portafogli per almeno 3 milioni di euro, la Laura in discipline economiche, giuridiche o finanziarie e il superamento dell’esame da promotore finanziario.

Tirocinio forense, ultima proposta di Poste Italiane

Poste Italiane propone come ultima posizione aperta un tirocinio tra i sei e i dodici mesi con rimborso spese di 600 euro mensili per giovani praticanti avvocati. I requisiti sono la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o straniero con permesso di soggiorno, la laurea magistrale in Giurisprudenza con massima votazione conseguita da meno di 24 mesi e l’iscrizione al registro dei praticanti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy