Cos’è il Ghosting e perché alcuni Segni Zodiacali sono più propensi a ‘darsela a gambe’

Sapere cos’è il Ghosting può aiutarci a proteggere i nostri sentimenti. Ma anche l’Astrologia ci suggerisce alcuni Segni a cui stare attenti.

Per Ghosting si intende un tipo di comportamento adottato da alcuni soggetti che, per diversi motivi e soprattutto durante una relazione interpersonale, spariscono senza lasciare traccia.

cos'è il ghosting
Adobe Stock

Il fenomeno è divenuto ampiamente diffuso nel Terzo Millennio, a causa forse delle dinamiche dei “rapporti digitali”. Ovvero, con un semplice clic è possibile sparire o far sparire un contatto dai Social, dal cellulare, da WhatsApp.

In passato, fuggire e non farsi più trovare probabilmente era pratica usata. Ma con l’avvento dei rapporti interpersonali gestiti via rete il tipo di comportamento si è certamente ampliato.

Gli psicologi concordano sul fatto che subire un abbandono di questo genere porta a numerosi disagi emotivi. E possiamo ben comprendere il perché. Se una relazione o un’amicizia sono in crisi, le persone dovrebbero usare il buon senso, la comunicazione e il rispetto dell’altro. Invece, purtroppo, a volte scelgono la fuga. Inutile dire che con determinati soggetti è meglio non aver niente a che fare.

Può captare a chiunque di incontrare una persona, instaurarci un rapporto e poi un giorno, dal nulla, scoprire che è “scappata”. Ma se vogliamo prendere spunto dall’Astrologia, potremo capire quali sono i Segni Zodiacali più propensi a questo tipo di comportamento.

Se ci facciamo caso, alcuni di questi Segni sono anche quelli con un’attitudine più spiccata all’infedeltà, o a non saper costruire una relazione duratura. Naturalmente non si tratta di verità assolute, ma solo di caratteristiche associate dall’Astrologia ai nati in determinati momenti dell’anno e “governati” da determinati Pianeti.

Dunque, dobbiamo sempre prendere con le pinze le informazioni che troviamo in relazione ai Segni. Ma può essere divertente comparare le esperienze, e magari dopo essere usciti da una “relazione tossica” affermare “l’oroscopo ci aveva azzeccato”.

Cos’è il Ghosting e quali sono i 5 Segni Zodiacali “fantasma”

Tra i Segni Zodiacali da cui potremmo aspettarci una “sparizione” troviamo la Bilancia. Solitamente associamo a questo segno proprio l’amore perché è governato da Venere. Invece dobbiamo sapere che i Bilancia hanno una visione dell’amore un po’ particolare.

Rimangono affascinati da tutto ciò che è bello ed equilibrato, e vorrebbero la perfezione. Non sopportano le crisi e le rotture. Dunque, se il rapporto va in crisi è molto probabile che un Bilancia svanisca nel nulla, già pronto a cercare altrove il nuovo oggetto del desiderio.

I Sagittario, invece, potrebbero diventare fantasmi per mera “distrazione”. I nati sotto questo Segno sono sempre presi da mille progetti e desideri di avventure. Quando amano sanno regalare molte attenzioni, ma quando la storia arriva al capolinea è molto probabile che i Sagittario mollino tutto, in fretta, e facciano semplicemente le valigie.

Non poteva mancare nella “lista dei dispersi” lo Scorpione. Notoriamente questo Segno è molto misterioso e ama rinchiudersi in sé stesso per contemplare, e crescere. Dunque non c’è da stupirsi se, dopo innumerevoli richieste di chiarimenti, Gli Scorpione preferiscono svanire nel nulla e non lasciare più alcuna traccia.

I Gemelli, invece, attuano un tipo di Ghosting ancora più “crudele”. I nati sotto questo Segno sono “insaziabili” ed esigentissimi, sempre alla ricerca di qualcosa di più stimolante. Se la situazione non gli va più a genio, semplicemente la cancellano dalla mente, e rivolgeranno le energie altrove.

Infine, tra i Segni inclini a sparire piuttosto che confrontarsi, troviamo l’Acquario. I nati sotto questo Segno hanno molte caratteristiche positive, ma a volte coi sentimenti hanno un rapporto un po’ complesso. Più che altro, riescono a distaccare le loro emozioni molto facilmente, in diversi tipi situazioni. Gli Acquario sono personalità anche molto orgogliose, dunque è molto probabile che preferiscano sparire piuttosto che affrontare il fallimento di una relazione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy