Il colosso NTT DATA offre prestigiose opportunità di lavoro: sono richiesti anche neolaureati di talento

La NTT DATA, conosciuta in tutto il mondo, è alla ricerca di talenti italiani da inserire in alcune sedi ubicate presso la nostra penisola.

Una grande realtà multinazionale, ormai presente nel nostro paese da un bel po’ di tempo, ha intenzione di crescere ancora assumendo anche giovani senza esperienza.

ntt data
Canva Foto

Stiamo parlando, appunto, della già citata NTT DATA la quale ha intenzione di offrire nuovi posti di lavoro a ben 200 nuove unità.  Per chi non la conoscesse, l’azienda ha sede a Tokyo, in Giappone, ed è nata nel 1988. Nel corso della sua lunga storia si è occupata e continua ad occuparsi di diversi aspetti. Infatti, citiamo i servizi professionali e consulenza strategica, ma anche il system integration. Principalmente, realizza dei prodotti a favore di vari clienti operanti in diversi settori. Ad esempio, parliamo dell’ambito della multi-utility, delle telecomunicazioni, della finanza, del pubblico, della sanità e del manifatturiero.

Attualmente, è presente in più di 50 paesi dove offre lavoro a più di 100.000 lavoratori. In Italia fa il suo esordio nel 2011 impiegando ben 5.000 dipendenti, se non di più. Le sue sedi attuali si trovano tra il Nord ed il Sud del paese. Parliamo, dunque, di Napoli, Milano, Roma, ma anche Torino, Treviso, Pisa, Genova e Cosenza. Inoltre, ha intenzione ad aprire altre strutture a Bari e a Salerno.

Ebbene, prima di procedere con l’illustrazione delle offerte di lavoro, ne segnaliamo altre due. La prima ha a che fare col mondo dell’alimentazione: stiamo parlando delle nuove proposte della LIDL. La seconda, invece, è legata al mondo del pubblico grazie ad un concorso presso il Comune di Vignanello per lavorare come Agenti di Polizia Locale. Dopo aver chiuso questa parentesi, possiamo concentrarci su cosa ha da offire la NTT DATA.

NTT DATA cerca nuovi impiegati, quali sono i requisti richiesti da possedere per candidarsi

Iniziando dai requisiti generali, sappiamo che l’azienda giapponese è alla ricerca di persone che abbiano conoscenza del mondo delle nuove tecnologie. Ma sono richieste anche delle conoscenze di natura organizzativa e normativa. Per quanto riguarda i requisiti specifici, questi sarà possibile conoscerli dopo aver individuato i singoli profili di interesse. Ognuno di loro, nella pagina dedicata alle carriere, possiede un box con tutte le informazioni da conoscere.

Quali sono le posizioni aperte

Le varie offerte di lavoro presentate dall’azienda nipponica riguardano la nostra penisola dal Nord al Sud. I profili attualmente ricercati sono Qlik Technical Architect, Azure – Data Engineer, Project Manager area dati, Big Data Expert, ML Engineering Senior e AWS Data Engineer. E poi ancora si cercano uno Sviluppatore esperto ELT Oracle Data Integrator, AWS – Data Architect, Microsoft Solutions Architect, Junior Finance Administration, Legal counsel ed un Senior Legal Counsel. Ma anche un Project Team Leader. I neolaureati ricercati saranno inseriti in settori come Business & IT Advisor IT Strategy, Business & IT Advisor Governance & PMO, Business & IT Advisor Financial Services e Business & IT Advisor Data Strategy. Ovviamente, abbiamo soltanto citato alcuni dei 200 profili richiesti.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Candidarsi per lavorate con NTT DATA è davvero molto semplice. Come spesso e volentieri succede, basta fare tutto online tramite il sito dell’azienda. La pagina di riferimento è riportata in questo link. Dopo aver individuato prima e scelto poi la professione che risulta essere più consona con le proprie conoscenze, basterà leggerne la descrizione al suo interno con tutte le informazioni. Fatto ciò, la candidatura potrà essere inviata cliccando sull tasto “Apply for job role”.

Lascia un commento


Impostazioni privacy