I 4 Segni Zodiacali più affidabili, ecco con chi i nostri segreti saranno al sicuro

Se abbiamo bisogno di confidarci o di proteggere un segreto, possiamo farlo con i Segni Zodiacali più affidabili. Ecco quali sono.

Secondo gli Astrologi, esistono alcuni Segni Zodiacali su cui possiamo fare più affidamento. Soprattutto se si tratta di confidenze personali.

Segni Zodiacali più affidabili
Adobe Stock

Tutti conosciamo persone che amano “sparlare” e divulgano senza pensare alle conseguenze i segreti degli altri. Purtroppo quando chiacchieriamo con qualcuno non possiamo sapere se la persona sarà rispettosa dei nostri affari personali oppure no. Certo è sempre meglio evitare di raccontare troppe questioni delicate a chicchessia, ma talvolta viene spontaneo, soprattutto se abbiamo confidenza con la persona.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio“, recitava un vecchio detto. Ma se non vogliamo vivere costantemente nel sospetto possiamo attingere alle conoscenze nel campo dell’Astrologia. Perché ci suggerisce quali Segni Zodiacali sono tendenzialmente più affidabili di altri.

Infatti secondo l’Oroscopo ogni Segno racchiude peculiarità e inclinazioni, che riguardano tutti gli aspetti emotivi. Come l’Amore, l’Amicizia, l’Onestà, la propensione al Lavoro in squadra eccetera. Andiamo allora a scoprire a quale Segno potremo rivelare qualsiasi segreto, sapendo che non lo rivelerà mai a nessuno. Sperando che non sia l’eccezione che fa la regola.

I 4 Segni Zodiacali più affidabili, ecco con chi i nostri segreti saranno al sicuro

Al quarto posto nella classifica dei Segni più leali e corretti troviamo il Capricorno. Questo Segno è notoriamente molto serio e pacato, impegnato a raggiungere i propri obiettivi. Non si confida molto facilmente, anzi gli esperti affermano che se vogliamo sapere qualcosa in più di un Capricorno dovremmo togliere le informazioni “con le pinze”.

Ed è proprio per questo che i Capricorno non riveleranno mai ciò di cui sono a conoscenza. Applicano agli altri ciò che fanno per sé. Una persona di questo Segno non userà mai le informazioni per imbrogliare o prevaricare, nemmeno per raggiungere le sue aspirazioni più alte.

Gli Scorpione sono un altro Segno che notoriamente non si fida (soprattutto in amore), come abbiamo accennato in un altro articolo. Ma ama condividere qualsiasi cosa: problemi, situazioni difficili e gioie. Gli Scorpione sono estremamente empatici e dunque non farebbero mai agli altri ciò che non vogliono sia fatto a loro. Ergo, i segreti, con loro, sono al sicuro.

I Sagittario, al secondo posto nella classifica, rispettano gli altri in qualsiasi frangente. Amano la sincerità e preferiscono proteggere una verità piuttosto che dover ascoltare menzogne atte a coprire la realtà. Dunque sappiamo che con un Sagittario potremo essere noi stessi, e che otterremo il massimo rispetto e la massima riservatezza.

Al top della classifica sui Segni più affidabili troviamo i Vergine. Questo Segno, spesso tacciato come “ipercritico e brontolone”, in realtà sa offrire stima profonda e rispetto. Ovviamente se si supera “il test”, viste le sue alte aspettative. Ma una volta entrati nella sua cerchia, potremo contare su un appoggio illimitato, in qualsiasi tipo di situazione e tipo di rapporto interpersonale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy