Il modo migliore di rompere una relazione… in base al Segno Zodiacale: ecco i consigli degli esperti

Esiste un modo migliore di rompere una relazione? Secondo gli Astrologi ce n’è uno per ogni Segno Zodiacale. Eccoli tutti.

Una storia d’amore che finisce non è una bella esperienza per nessuno. “Rompere” è solo l’ultimo step dopo chissà quanti pensieri, dubbi, indecisioni, sentimenti contrastanti. Ad un certo punto però bisogna fare una scelta.

modo migliore di rompere una relazione
Adobe Stock

E sicuramente, comunicare questa scelta al (ormai ex) partner non è qualcosa di facile. In nessun frangente, dopo un mese o dopo venti anni, verso un amore adolescenziale o un’unione matura. Come possiamo spiegare che, semplicemente, è finita? Qualsiasi parola peserà come un macigno, soprattutto se l’altra persona è ancora innamorata.

Un metodo unico ed efficace, purtroppo non esiste. Ma se proprio non sappiamo come fare possiamo prendere spunto dall’Astrologia, e cercare di “indovinare” la via meno dolorosa. Perché secondo lo Zodiaco, ce n’è una così per ogni Segno.

Il modo migliore di rompere una relazione… in base al Segno Zodiacale

Come per tanti altri aspetti, il modo in cui una persona reagisce ad una “pessima notizia” è influenzato anche dal Segno Zodiacale. Infatti ne esistono alcuni che, secondo gli Astrologi, sono più propensi ad andare avanti nonostante tutto, ad essere più felici, a ricominciare con meno fatica.

Dunque, anche per interrompere una relazione possiamo “sfruttare” le peculiarità delle personalità in base al Segno. E sperare che il distacco sia il meno doloroso possibile per entrambi. L’importante è agire sempre con rispetto, sincerità e onestà. Il resto, come ci insegna la vita, verrà da sé e al momento giusto.

Ariete. Il Segno dominato dal Dio della Guerra probabilmente affronterà il tutto proprio come se si trovasse su un campo di battaglia. Però questo Segno Zodiacale apprezza la sincerità e le dichiarazioni dirette, senza troppi giri di parole. Secondo gli Astrologi bisogna solo stare attenti a non fare troppo “le vittime”, azione che scatenerebbe l’ira di questo Segno particolarmente focoso e irruento.

Toro. I nati sotto questo Segno tendono a dare tutta la loro anima in una relazione. Se vengono lasciati, potrebbero incassare molto male il colpo. Per i Toro è come se si infrangesse un sogno e probabilmente cadrebbero in un vortice di frustrazione e depressione. Secondo gli esperti, quando si lascia qualcuno del Toro è meglio “indorare la pillola”, enfatizzando i momenti belli trascorsi insieme. E facendogli capire che la relazione è stata un’esperienza comunque costruttiva.

Gemelli. Solitamente è molto difficile lasciare qualcuno dei Gemelli, perché è più probabile che siano loro a lasciare il partner, una volta che sentono il bisogno di qualcosa di nuovo. Se ancora non l’hanno fatto, allora gli esperti consigliano di essere molto espliciti. Di raccontare ciò che non è andato. Di manifestare i propri dubbi sul continuare la relazione. Molto probabilmente i Gemelli “tireranno un sospiro di sollievo”. E non è difficile che rimanga un sentimento profondo di amicizia.

Cancro. I nati tra giugno e luglio sono noti per vivere ogni aspetto della vita con un po’ di “melodramma”. Lasciare un cancerino potrebbe significare dover “subire” una razione forte, perché questo Segno non ama mostrare la sua debolezza. Si tratta ovviamente solo di “scena”. I Cancro vogliono rendere indietro un po’ di sofferenza che hanno ricevuto. Ma poi sapranno asciugare le lacrime e, se sono stati trattati con rispetto, non terranno neanche rancore.

Leone. Questo Segno è notoriamente egocentrico, e subire un “affronto” come essere lasciati è molto difficile. Fosse anche per mero orgoglio. La “tattica” migliore, secondo gli esperti, è mettere i Leone al centro, spiegandogli che non siamo “abbastanza” per loro. Offriamogli anche l’amicizia, tanto questo Segno non l’accetterà mai, e scomparirà orgogliosamente dalla nostra vita.

Vergine. Come sappiamo, i Vergine sanno essere davvero “pungenti” quando si sentono colpiti nei sentimenti. Sono ipercritici, ma anche e soprattutto verso se stessi. Dunque, rompere con un Vergine deve avvenire possibilmente con toni pacati, come suggeriscono gli Astrologi. La loro capacità analitica gli farà accettare (prima o poi) che la storia non aveva un futuro.

Bilancia. Particolarmente “insicuro”, come dicono gli esperti, se un Bilancia viene lasciato potrebbe soffrire davvero molto. Ma i nati sotto questo Segno sono anche molto esigenti. Chi desidera rompere una relazione potrebbe attutire il colpo facendogli credere che non sta soddisfacendo le sue aspettative. Allora i Bilancia accetteranno meglio la fine della storia, perché andranno a cercare altrove ciò che non li aveva sodisfatti finora.

Lasciare uno Scorpione, invece, sembra sia un po’ complicato. Secondo gli Astrologi, questo Segno potrebbe reagire con “aggressività”. Anche se solo momentanea. Il consiglio è quello di essere esaustivi, chiari ma delicati al tempo stesso. E di chiudere definitivamente, senza ripensamenti, perché la “vendetta” potrebbe essere davvero “spietata”.

Sagittario. Noto per essere un Segno che ama la libertà, il Sagittario però quando ama lo fa intensamente. E se la storia deve proprio finire, preferiscono una dichiarazione schietta e diretta. L’importante, secondo gli esperti, è non dare loro la colpa (che ce l’abbiano o meno), così da non distruggere il loro ego.

Capricorno. Per lasciare qualcuno nato sotto questo Segno ci vuole molto savoir-faire, ma in un modo simile a quello di quando si lascia un posto di lavoro. Tanta diplomazia e suadente affabilità. E un po’ di tempo per dare all’ex partner il modo di “riorganizzarsi”.

Acquario. Se da un lato è già difficile instaurare una relazione duratura con un Acquario, dall’altro non è facile neanche interromperla. Apprezzano l’onestà e le dichiarazioni sincere dei propri sentimenti. Ma gli Acquario preferiscono distaccarsi tramite “una pausa di riflessione”, piuttosto che in maniera brusca. Quando avranno compreso che è finita, probabilmente doneranno ancora dei bei sentimenti, grazie ad una sincera amicizia.

Pesci. Il Segno dei Pesci ama in maniera molto particolare. Tende a crearsi sogni e illusioni che, se delusi, si trasformano in scenate di vittimismo e momenti di tensione. Quando finisce con un Pesci, meglio distaccarsi completamente. Anche la richiesta di rimanere amici potrebbe essere interpretata come una “speranza”. Gli esperti consigliano anche di evitare critiche e di usare più gentilezza ed empatia possibili. In questo modo non si sentiranno “sbagliati” e presto torneranno a idealizzare qualche altra intrigante situazione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy