Come allontanare le mosche da casa con il metodo del sacchetto, in pochi lo conoscono ed è molto efficace

Quando arriva l’estate le giornate fuori sono più calde e per questo in casa possono entrare le mosche, insetti molto fastidiose.

Tanti sono i metodi per eliminare questi fastidiosi insetti sia usando prodotti chimici sia creando prodotti fai da te con ingredienti che chiunque potrebbe avere in casa.

mosche
Canva

Come alcuni rimedi fai da te segnalati in un articolo precedente dal titolo “Eliminare mosche e mosconi da casa senza veleni con un sistema naturale che conoscono in pochi ma è molto efficace”.

Come allontanare le mosche da casa con il metodo del sacchetto, in pochi lo conoscono ed è molto efficace

Con la bella stagione molti sono gli insetti che entrano in casa, oltre alle zanzare, anche le mosche. Liberarsi di questi insetti non sempre è facile e spesso è necessario utilizzare repellenti che non solo ci possono far male ma sono anche molto profumati.

Esiste anche un altro metodo per eliminare mosche e zanzare è la disinfestazione, ma che potrebbe essere però molto costosa. Per fortuna ci sono alcuni metodi che sono semplici ma efficaci. Come il metodo del sacchetto a cui si aggiungono 5 monetine.

Per prima cosa però bisogna ricordare che mantenere la casa il più pulita possibile è sicuramente fondamentale per allontanare le mosche. Quindi, il secchio della spazzatura va svuotato frequentemente, l’interno dei mobili devono essere puliti, così come i piani di lavoro devono essere disinfettati dopo ogni uso.

Tra i metodi naturali per allontanare le mosche c’è l’aceto di vino oppure l’aceto di mele. Questo versato in una ciotola con una goccia di detersivo diventa una trappola per mosche molto efficace.

Altrimenti basterà riempire con l’acqua metà di un sacchetto, aggiungere 5 monetine e poi legarlo bene. Appoggiare il sacchetto sul davanzale della finestra o all’ingresso, insomma dove si pensa entrino le mosche. L’effetto ottico (perché l’acqua sembra più abbondante) e la presenza delle monetine formano un gioco di luci colorato che confonderà le mosche allontanandole dalla casa.

Ci sono anche altri metodi fai da te per allontanare questi insetti fastidiosi, tutto dipende da come si vuole affrontare il problema. Con soluzioni definitive oppure con soluzioni più dolce ma altrettanto efficaci.

Lascia un commento


Impostazioni privacy