Concorso per autisti e operai con contratto a tempo indeterminato: che opportunità!

È attivo un concorso per l’assunzione di autisti-operai da integrare nell’organico con contratto a tempo indeterminato. 

Il Comune di Cavriana in provincia di Mantova (Lombardia) cerca due operai specializzati/autisti. Scopriamo requisiti e modalità di inoltro della candidatura.

concorso autisti
Adobe Stock

Un’opportunità occupazionale di rilevante importanza, l’assunzione di operai specializzati/autisti da parte del Comune di Cavriana. L’amministrazione ha indetto un bando di concorso pubblicato il 9 agosto in Gazzetta Ufficiale. Visualizzarlo permetterà di conoscere i requisiti necessari per la partecipazione alle selezioni. Le successive comunicazioni inerenti lo svolgimento delle prove, le date e la graduatoria si potranno leggere accedendo al portale del Comune entrando nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”.

Concorso per assunzione autisti operai, i requisiti e la selezione

Per candidarsi al concorso occorrerà avere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, l’idoneità psico-fisica, l’assenza di condanne penali, non essere stati licenziati o destituiti da un impiego della Pubblica Amministrazione e avere meno dell’età prevista dalla Legge per il collocamento a riposo e godere dei diritti civili. Sarà necessario, poi, essere in regola con gli obblighi del reclutamento militare (per i nati prima del 31 dicembre 1985).

Oltre ai requisiti generali di accesso ai concorsi appena citati (qui il concorso per l’assunzione di giardinieri e muratori), il bando per l’assunzione di operai/autisti richiede l’assolvimento della scuola dell’obbligo, il possesso della patente di guida D e della Carta di Qualificazione del Conducente più la disponibilità a guidare i mezzi aziendali. Per quanto riguarda l’iter di selezione, ci saranno una valutazione per titoli e due prove d’esame, una scritta e l’altra orale.

Come inoltrare la domanda di partecipazione

Nel bando si potrà trovare il modello in allegato da compilare per inoltrare richiesta di partecipazione alla selezione. L’invio dovrà avvenire entro l’8 settembre 2022 consegnando la documentazione a mano presso un Ufficio protocollo oppure inviando il modulo di domanda online tramite PEC. L’indirizzo di riferimento è comune.craviana@pec.it.

Volendo utilizzare la posta elettronica ordinaria bisognerà utilizzare l’indirizzo personale@comune.cavriana.mn.it. Il candidato che sceglie questa strada dovrà sottoscrivere la domanda con firma digitale oppure stampare il modello, firmarlo e scannerizzare il documento per poterlo inviare telematicamente. In più, è richiesta copia del documento di identità. Come oggetto dell’e-mail si dovrà inserire “Concorso pubblico per l’assunzione di due operai specializzati/autisti” più nome e cognome.

La documentazione da allegare alla richiesta

Il candidato dovrà allegare alla domanda una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido, la documentazione che attesta il possesso dei titoli indicati nel modulo, l’eventuale certificazione che attesta la necessità di tempi supplementari per lo svolgimento delle prove se il candidato è portatore di un handicap o abbia specifici disturbi di apprendimento. Sarà necessario allegare, infine, il curriculum vitae e la ricevuta di versamento di 10 euro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy