Banca IFIS assume in Italia: chi sale sul treno delle opportunità?

Banca IFIS cerca personale da inserire in svariate sedi sparse sul territorio italiano. Scopriamo le posizioni aperte e come inviare il curriculum vitae.

Chi è alla ricerca di un’occupazione può scendere alla fermata di Banca ISIS. Il noto gruppo assume vari profili professionali.

Banca IFIS
Adobe Stock

Banca IFIS è un gruppo bancario che occupa una posizione unica nel panorama italiano. Concretezza, integrità, trasparenza, competenza sono i valori che caratterizzano la realtà del gruppo. Se l’idea di lavorare in un ambiente dinamico, flessibile, moderno e all’avanguardia vi attrae non vi rimane altro da fare che candidarsi ad una delle posizioni aperte. Accedendo al portale della banca si potrà entrare nella sezione “Lavora con noi” per scoprire le figure professionali ricercate o inviare una candidatura spontanea.

Banca IFIS, le posizioni aperte

Per la sede di Milano si ricerca un analista crediti che svolgerà compiti di pre-valutazioni della fattibilità e analisi del credito edilizio di finanziamenti a medio lungo termine. Tra i requisiti richiesti la Laurea in ambito economico, esperienza pregressa di almeno 4/5 anni e capacità di svolgere in autonomia analisi di bilancio, di settore, modellizzazione finanziaria. Altre condizioni sono l’ottima conoscenza del pacchetto Office, predisposizione al lavoro in team, intraprendenza, problem solving e buona conoscenza della lingua inglese.

A Milano si cercano anche stagisti che supporteranno i colleghi senior nello sviluppo di funzionalità di alta qualità sui siti web e di software per il sistema informativo di Banca IFIS. I candidati perfetti sono laureati, appassionati di tecnologia con competenze nello sviluppo di strategie informatiche, predisposti al lavoro in team e al problem solving.

Altre sedi, altre opportunità

A Venezia si assumono candidati per uno stage di prodotti di Conto Retail. È richiesta la conoscenza del pacchetto Office, professionalità e affidabilità. Spostandoci in altre regioni si ricercano Agenti Npl per recupero crediti tramite visite domiciliari. I requisiti sono il diploma di maturità, buone conoscenza informatiche ed esperienza pregressa nel settore. Occorrerà essere automuniti.

La lista delle posizioni aperte continua con la ricerca di Diligence NPL, addetti al call center, alla gestione dei crediti bancari, specialisti delle Applicazioni Factoring, PEF, Incassi e pagamenti, gestori di filiali e tante altre opportunità. Nella sezione “Lavora con Noi” ci sono sette pagine di offerte di lavoro da valutare per scegliere quella più idonea al proprio profilo lavorativo e personale, selezionarla e inviare la candidatura.

L’iter di selezione di Banca IFIS

La candidatura può avvenire rispondendo ad un annuncio per una posizione aperta oppure inviando spontaneamente il curriculum vitae. In quest’ultimo caso si inserirà il proprio profilo nel sistema in modo tale da poter essere contattati non appena ci sarà un’offerta idonea. L’iter proseguirà, poi, con un colloquio conoscitivo con i recruiter. In caso di valutazione positiva, le competenze del candidato saranno verificate tramite uno o più colloqui tecnici. Seguiranno prove individuali o di gruppo che, se superate, consentiranno di entrare in un team per cominciare il proprio percorso in Banca IFIS.

Lascia un commento


Impostazioni privacy