Come pulire scarichi e tubi dei lavandini con un semplice ed efficace trucco fai da te e senza fare danni

Le faccende domestiche per tante persone sono noiose soprattutto se riguardano pulizie particolari come gli scarichi dei lavandini.

Molti desiderano avere una casa pulita e profumata sempre e senza perdere tanto tempo nelle faccende domestiche.

lavandini
Canva

Tra le pulizie di casa che si dovrebbero fare almeno una volta al mese ci sono gli scarichi dei lavandini. Operazione utile e a volte necessaria se non si vuole sentire uno sgradevole odore magari nei momenti meno opportuni. Ad esempio, durante una cena con gli amici.

Come pulire scarichi e tubi dei lavandini con un semplice ed efficace trucco fai da te e senza fare danni

Quando nel lavandino del bagno o nel lavello della cucina fatica a scendere vuol dire che le tubature sono intasate da residui vari, come cibo, sapone o capelli. Ma anche dal calcare.

Il problema รจ piuttosto frequente. Agire con rapiditร  e attenzione รจ fondamentale per non causare danni e, in seguito, spendere soldi che avremmo potuto evitare per l’idraulico.

Esistono molti rimedi che si possono utilizzare per pulire scarichi e tubi dei lavandini. Alcuni sono efficaci altri meno. Magari tra i piรน efficaci ci sono quelli che utilizzano prodotti chimici che, se non dannosi alla salute, sono comunque aggressivi e corrosivi per le tubature. Con il rischio di aumentare il danno. Non solo. Il prezzo di questi prodotti รจ sempre molto alto.

Esistono rimedi naturali fai da te a costo zero perchรฉ utilizzano ingredienti che la maggior parte delle persone hanno giร  in casa. Questi rimedi sono utili soprattutto per prevenire gli ingorghi nello scarico e andrebbero utilizzati almeno una volta al mese oppure una volta ogni due mesi.

Bicarbonato e aceto un mix vincente sempre!

Il bicarbonato di sodio e il sempre presente aceto sono perfetti per creare un prodotto naturale ed efficace per pulire e profumare gli scarichi dei lavandini.

Tutto ciรฒ che serve รจ versare mezzo bicchiere di bicarbonato e poi mezzo bicchiere di aceto. Il contatto tra i due prodotti creerร  una crema effervescente efficace per disinfettare ed eliminare il calcare.

Dopo aver lasciato agire 5 minuti versare nel lavandino un litro di acqua bollente per risciacquare e rimuovere i residui e i cattivi odori.

Lascia un commento


Impostazioni privacy