MD ha ancora bisogno di dipendenti: per candidarsi basta solo il diploma di maturità!

MD ha ancora voglia di ingrandire la sua squadra: dal Nord al Sud sta cercando alcuni profili professionali fondamentali per la sua azienda. 

Ancora una volta è il settore della Grande Distribuzione Organizzata ad offrire lavoro e a richiedere dei requisiti davvero alla portata di tutti.

md
Adobe Stock

Per questo motivo, chi è alla ricerca di una nuova occupazione può sempre fare affidamento a marchi proprio come MD. Questi, infatti, non richiedono chissà che requisiti specifici dal punto di vista formativo. In tal caso, nell’annuncio che andremo ad illustrare, basta possedere il diploma di maturità e il gioco è fatto. I ruoli per cui MD ha aperto le posizioni sono di importanza fondamentale per l’azienda. Gli stessi, infatti, lavorano sia a contatto con le persone che dietro le quinte.

Insomma, parliamo di profili che hanno delle responsabilità di un certo livello sulle proprie spalle e da cui dipende la qualità dell’azienda. I primi devono garantire un ottimo servizio per i clienti, i secondi che il lavoro dietro le quinte sia funzionale. Infatti, più volte la catena MD è stata considerata come uno dei luoghi più indicati per fare la spesa, da parte dei clienti stessi. E, inoltre, guardando l’altra faccia della medaglia, per la stessa è fondamentale saper fare lavoro di squadra e collaborare con i colleghi.

Ebbene, prima di rivelare le posizioni attualmente aperte, citiamo altre notizie legate al lavoro. La prima riguarda l’anticipo del Tfr e del Tfs e cosa succederà allo stesso. La seconda, invece, è un’altra selezione proposta da Poste Italiane la quale è alla ricerca di postini. Detto questo, possiamo descrivere i profili richiesti.

Quali sono i profili ricercati da MD Italia, tutte le posizioni aperte

Iniziamo col dire che i profili richiesti sono sostanzialmente 3. Il primo è quello dello Store Manager, necessario a Castelnuovo del Garda. Lo stesso si occuperà della contabilità e dell’aspetto fiscale, ma anche degli ordini, dello scarico e molto altro ancora. Per non parlare dell’allestimento delle merci e del loro rifornimento, e poi ancora dei periodi di promozione e del personale. Come detto prima, basta essere diplomati, ma anche aver già lavorato nella GDO oppure nei supermercati in qualità di responsabile.

La seconda professione di cui MD ha bisogno è il Vice Store Manager, richiesto a Gallarate e Ferrara. Questo ruolo lavorerà a stretto contatto con lo Store Manger in ogni suo compito, già menzionato poco prima. Anche qui è fondamentale essere diplomati e avere due anni di esperienza alle spalle.

Infine, l’ultimo ruolo ricercato è quello degli Addetti alle Vendite negli store di Gonnesa, Serramanna, Iglesias, Nichelino e Castel Mella. I candidati scelti lavoreranno alla cassa, si occuperanno di distribuire le merce presso gli scaffali, ma anche dell’intero store. Ovviamente, fondamentale per questo ruolo è sapersi relazionare con i clienti. Il diploma è sempre richiesto anche in tal caso, e lo stesso discorso vale per l’esperienza pregressa nell’ambito delle vendite.

Cosa devo fare per potermi candidare per lavorare col noto gruppo di discount?

Candidarsi è davvero molto semplice. Bisogna cliccare su questa pagina dedicata alle carriere, trovare la professione di interesse e leggerne la scheda informativa. Al suo interno saranno riportati maggiori dettagli sul lavoro e, una volta convinti, basterà cliccare su “Candidati”. Poi, è necessario seguire tutte le istruzioni richieste per inviare il Curriculum Vitae. Ma, prima di tutto, è fondamentale registrarsi sul portale con i propri dati personali. Solo una volta fatto questo sarà possibile candidarsi per davvero.

Lascia un commento


Impostazioni privacy