3 Segni Zodiacali calmi e pazienti, due sono prevedibili ma il terzo non è come vuole far sembrare

Esistono alcuni Segni Zodiacali calmi e pazienti, secondo gli Astrologi e secondo le loro peculiarità. Ma c’è un “intruso”.

Che la pazienza sia un’ottima dote caratteriale è (quasi) indubbio. Certamente molti la apprezzano, così come altri preferiscono chi ha un’indole più impulsiva, “coraggiosa” o temeraria. Ma in tutto questo c’entra anche l’appartenenza a un Segno Zodiacale? Secondo gli esperti, .

Segni Zodiacali calmi e pazienti
Adobe Stock

Quando curiosiamo tra le caratteristiche dei Segni, infatti, troviamo spesso le medesime indicazioni. Alcuni Segni sembrano più “irruenti” e avventurosi di altri. Qualcuno è noto per il romanticismo, qualcun altro per la propensione all’infedeltà e altri per il loro carattere pratico e concreto. Ed è davvero divertente “paragonare” le nostre conoscenze con queste affermazioni, magari trovando corrispondenze perfette o al contrario differenze enormi.

Sappiamo ovviamente che non c’è niente di scientificamente dimostrabile in un Oroscopo, ma ci piace proprio perché, in qualche modo, intuisce i nostri sentimenti. Così uguali e diversi per tutti, perché in fondo anche le persone sono tutte differenti ma amano e desiderano le solite cose.

Allora possiamo anche chiedere agli Astri se esistono dei Segni Zodiacali più “pacati” nelle loro azioni ed emozioni. Gli Astrologi ce ne segnalano tre, ma con un “appunto speciale” per uno di essi. Vediamoli tutti.

3 Segni Zodiacali calmi e pazienti, due sono prevedibili ma il terzo non è come vuole far sembrare

La calma è la virtù dei forti, recita un vecchio detto. E probabilmente è così. Riuscire a rimanere “impassibili” di fronte ai problemi della vita è certamente utile ad affrontarli al meglio, e risolverli. Ma non è detto che chi ha un’attitudine più “incisiva” nei confronti delle difficoltà possa comunque ottenere i medesimi risultati.

Se però vogliamo sapere se il nostro collega di lavoro, il partner oppure un amico è tendenzialmente calmo e pacato – oppure no – possiamo sfruttare l’Astrologia. Che ci conferma il fatto che almeno 3 Segni Zodiacali presentano questa caratteristica.

Il primo è il Cancro. I nati sotto questo Segno sono generalmente acuti, sensibili ed empatici. La loro percezione dello stato d’animo altrui li fa diventare spesso oggetto di confidenze e segreti che gli altri Segni non rivelerebbero mai a nessuno. Proprio l’empatia darebbe ai Cancro la forza di rimanere calmi anche durante exploit personali o circostanze complicate e difficili.

L’altro Segno ritenuto dagli esperti molto paziente è la Bilancia. Ciò è dovuto essenzialmente ad una dote delle persone governate da Venere, ovvero l’amore per l’equilibrio. Per i Bilancia è fondamentale avere tutto sotto controllo, e dunque agire in modo avventato non è proprio per loro. Idem per quanto riguarda il rapporto con gli altri: difficilmente esprimono impazienza, perché sanno che tutto, prima o poi, si aggiusterà.

Il terzo segno che ci segnalano gli Astrologi è lo Scorpione. Ma attenzione, nel loro caso la pazienza non è propriamente una “virtù”. Infatti gli Scorpione sono notoriamente intelligenti, acuti e soprattutto abili “manipolatori”. La loro pazienza è più simile alla tattica di un ragno predatore, che attende che la tela argutamente costruita faccia i suoi effetti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy