Luxottica assume: numerosi posti di lavoro di varie qualifiche, la candidatura richiederà un attimo

Candidati di grande talento, ma anche con un grande senso di squadra e di risoluzione dei problemi. Così Luxottica punta al meglio.

Nuove posizioni aperte da parte di Luxottica: il noto marchio sta cercando dei candidati in grado di raggiungere obiettivi di un certo livello.

luxottica
Adobe Stock

Il 27 giugno 2022 ci abbandonava Leonardo Del Vecchio, il fondatore di Luxottica, una delle aziende più fiorenti dell’economia italiana. E, nonostante la morte dello stesso, la società per azioni messa su nel 1961, continua il suo lavoro cercando nuovi candidati. L’azienda è nota tra le altre nel settore del retail, ma, soprattutto, è famosa per la produzione di occhiali. Il marchio si occupa della progettazione, sviluppo e distribuzione di occhiali sia di lusso che sportivi. Con molto lavoro e impegno, è riuscita a diventare un punto di riferimento nel settore.

Le nuove posizioni sono sparse in giro per tutta l’Italia. Una notizia, questa, che fa comprendere come in molti abbiano la possibilità di essere assunti in una grande realtà lavorativa. Infatti, oggi Luxottica è presente in più di 150 paesi grazie a 9.200 negozi e, nonostante il suo già elevato numero di dipendenti, ha ancora intenzione di assumere. Tuttavia, non siamo in grado di dare ulteriori informazioni in merito alle tipologie di contratto previste.

Ma prima di procedere oltre, possiamo segnalare altre offerte di lavoro che potrebbero fare più o meno al caso di tutti. Il primo è un concorso indetto per lavorare presso la Polizia Locale, in particolare come istruttore vigile. La seconda, invece, è un concorso che permetterà a 94 unità di lavorare presso la Corte dei Conti. Ebbene, a seguito di questa piccola parentesi, possiamo dedicarci alle ultime offerte di Luxottica.

I requisiti più importanti da possedere per essere assunti nelle varie sedi italiane di Luxottica

Iniziamo facendo una piccola premessa. Di seguito, verso la fine del nostro articolo, sarà possibile leggere nel dettaglio tutti i requisiti formativi previsti per ogni ruolo. Nonostante gli stessi, che di seguito riporteremo, siano diversi tra di loro, tutti sono accomunati da doti fortemente richieste dell’azienda. Ad esempio, per lavorarvi è necessario conoscere delle lingue, ma anche essere dotati di problem solving. Oppure, essere amanti delle sfide, essere responsabili e saper lavorare in squadra.

I profili di cui l’azienda ha bisogno

Ovviamente, i ruoli riportati di seguito sono solo alcuni ricercati da Luxottica. Tanto per citarne alcuni, facciamo riferimento al Digital Solution Specialist, al Junior Design ed E-Commerce Planner. E poi ancora al Project coordinator, Supply Chain Project Manager Officer e Vision System Engineer. Tra gli ultimi, citiamo anche il Retail Planner ed il Visual Graphic Designer.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Come già annunciato dal nostro titolo, per candidarsi basterà davvero un attimo. Come prima cosa, bisogna recarsi presso questa pagina e cercare i vari profili di interesse. Trovato quello che suscita più curiosità, basterà cliccarci sopra per leggere un’ampia scheda informativa sullo stesso. Fatto ciò, conviti di volersi candidare, basta cliccare su “Applica ora” e si aprirà una piccola finestra.

Nella stessa, sarà concesso all’utente di candidarsi tramite LinkedIn oppure continuando sulla pagina in merito. In seguito, apparirà un’altra pagina che richiederà una registrazione da effettuare seguendo tutte le istruzioni del sito. Infine, bisognerà caricare il proprio curriculum vitae. Non sappiamo come l’azienda si comporterà con la parte restante della selezione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy