Negli ultimi 2 anni gli avvistamenti UFO sono aumentati, ecco cosa ha deciso il Pentagono

Era da un po’ di tempo che non si sentiva parlare di avvistamenti UFO. Ma questo non significa che non ve ne siano più.

A pensarci bene, prima della pandemia mondiale che ha spaventato i popoli di tutto il mondo, qualche interesse verso gli UFO c’era. Ma adesso, a che punto siamo?

avvistamenti UFO
Adobe Stock

Riflettendoci un attimo, dal 2020 ad oggi sono cambiate molte cose. Il Covid ha fatto purtroppo molte vittime. Ma la sua espansione a livello mondiale e tutto ciò che è successo di conseguenza hanno modificato profondamente tutti noi. Non solo equilibri economici, politici e sociali. Ma anche e forse soprattutto la percezione della salute e del benessere da parte delle persone.

Ricordiamo ad esempio che dopo i lockdown tantissimi cittadini in ogni angolo del globo hanno “rivisto” le priorità. Hanno cambiato in alcuni casi la propria vita. Hanno dato un valore diverso alla propria quotidianità e ai propri affetti.

Fino al 2019 tra le preoccupazioni “principali” figuravano i cambiamenti climatici o l’inquinamento, le guerre e (anche) invasioni aliene. Adesso sembra che le persone vogliano vivere la vita dandole quel valore che forse era stato “sottovalutato” a causa di anni di benessere economico.

Forse è per questo motivo, o per altre contingenze, che non sentiamo più parlare di avvistamenti inspiegabili, di fenomeni eccezionali, di possibile presenza aliena nel nostro Pianeta. In realtà, sembra che le “attività” non si siano mai fermate. Ecco la situazione odierna.

Negli ultimi 2 anni gli avvistamenti UFO sono aumentati, ecco cosa ha deciso il Pentagono

Possiamo credere agli alieni oppure no. Ma i Governi, dobbiamo ammetterlo, hanno sempre riservato attenzione ai tantissimi fenomeni inspiegabili che avvengono in tutto il mondo. Tra Leggende metropolitane, teorie “complottiste”, “rivelazioni” su documentazione secretata e quant’altro, il mistero comunque rimane.

Ma qualcuno sta lavorando sul serio per cercare di risolverlo. Ad esempio forse non tutti sanno che nel 2017 il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d’America ha aperto un ufficio dedicato proprio agli avvistamenti UFO.

Da allora, il “lavoro” è andato avanti più o meno “tranquillamente”. Ma proprio dal 2020, l’anno della pandemia, è successo qualcosa. Sono ricominciati gli avvistamenti e le segnalazioni, fatte da cittadini come dalla Marina Militare. In un anno, ne sono stati registrati almeno 140.

Dunque sembra che una certa “attività” abbia ripreso forza. È per questo motivo che, sempre il Dipartimento della Difesa, ha deciso di aprire un nuovo fascicolo dedicato agli UFO. Per guidare questo ufficio è stato incaricato Sean Kirkpatrick, un noto scienziato che tra l’altro è a capo del Missile and Space Intelligence Center della Defence Intelligence Agency.

Chissà che cosa hanno visto, per prendere detta decisione. A noi, non resta che aspettare notizie in merito e chissà che il mistero degli UFO non abbia da riservarci ancora qualche emozione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy