Pelle perfetta e quasi priva di rughe senza spendere un patrimonio! I trucchi di cui non potrai più fare a meno

Come avere una pelle perfetta e luminosa in pochi e semplici step grazie a dei segreti che arrivano da uno dei paesi più affascinanti.

Chi l’ha detto che per curare il proprio aspetto bisogna affidarsi ai brand commerciali più famosi? Delle volte basta anche semplicemente dare un’occhiata in casa.

pelle perfetta
Adobe Stock

Questa filosofia arriva direttamente da un mondo pieno zeppo di storia e di meraviglie. Stiamo parlando del Giappone e, come in altre cose, anche in fatto di bellezza ha davvero tanto da insegnarci. Anzi, per essere più diretti, sono le donne giapponesi a cui dobbiamo prestare ascolto, le uniche ad avere una pelle luminosa e senza rughe. Insomma, stiamo parlando della soluzione del mistero. Infatti, quante volte siamo rimasti sbalorditi dalla bellezza della loro pelle? Ne abbiamo perso il conto!

Le donne giapponesi, a differenza di quelle occidentali, hanno intuito quale sia il vero asso nella manica. Non parliamo di prodotti di bellezza pubblicizzati in ogni dove, ma di ciò che la natura offre. La svolta consiste nel saper come utilizzare questi elementi per poterne beneficiare. Dunque, perché non provare a seguire il loro esempio invece di recarsi presso i grandi store della cosmetica? Mal che vada si avrà perso del tempo, ma la pelle non subirà alcuna conseguenza nefasta.

Lasciamo per un momento il mondo della bellezza e avviciniamoci a quello della casa. Ecco gli ammorbidenti fai da te, green con ingredienti naturali ed economici. Oppure, un’altra notizia interessante riguarda dove trovare e come pulire i filtri del condizionatore per evitare problemi di salute e di costi. Ebbene, detto questo, possiamo passare ai segreti delle donne giapponesi.

La pelle perfetta parte dal cibo: dalla tavola alla cute

Iniziamo col dire che, come per molte cose, anche il tal caso fondamentale è l’alimentazione giusta per avere dei risultati soddisfacenti. Infatti, secondo le donne giapponesi è importante seguire un giusto equilibrio alimentare. Questo deve far sì che le tossine vengano eliminate e che la pelle venga protetta attraverso i cibi che mangiamo. In termini pratici, si deve mangiare molto pesce e bere molto thé. Assolutamente vietati sono i cibi fritti oppure quelli confezionati.

Altro grande alleato per raggiungere una pelle perfetta è l’acqua di riso. Si pensa, infatti, che sia fondamentalmente questo la soluzione al mistero. L’acqua di riso è un ottimo tonico dato che contiene la vitamina B e l’inositolo. Queste due proprietà, infatti, lavorano insieme per ritardare la presenza di rughe e di macchie sul viso. Ma come si applica l’acqua di riso? Il tutto parte da una maschera. Si mescolano 200 ml di acqua di riso con ben 50 gr di polpa di avocado. Ai due, infine, si aggiungono 25 gr di miele. Dopo aver mescolato nel modo giusto, si stende il composto per 15 minuti in faccia. Passato il tempo necessario, si toglie tutto con dell’acqua fresca.

La bellezza è anche sinonimo di pulizia e protezione

Un altro grande segreto che, in fin dei conti, non è più così tanto misterioso, è la pulizia del viso. In effetti, se si fa un po’ di zapping su Instagram o Tik Tok è possibile vedere una moltitudine di video dedicati a quanti modi diversi di fare la pulizia del viso. Ad esempio, in questo momento sta spopolando quella dei 10 step. Ma a noi basteranno 100 ml di acqua di riso da mixare con 100 gr di sale grosso. Poi vanno aggiunti 4 gocce di olio di lavanda e 1 cucchiaino di olio di mandorle.

Dopo aver lavato il viso sempre con l’acqua di riso, si applica questo mix attraverso un massaggio. Lo stesso non deve essere fatto a mano, ma utilizzando un disco di cotone. L’azione richiederà soltanto 5 minuti del nostro tempo per poi passare a lavare il tutto sempre con dell’acqua fresca. L’ultimo alleato è la protezione solare, che molti esperti del make up consigliano di mettere anche in inverno.

Anzi, proprio ultimamente la crema solare sta vivendo una sua seconda vita. Di fatti, non è più considerata funzionale solo per il mare, ma per la vita di tutti i giorni. Comunque, ritornando alle nostre donne giapponesi, loro la utilizzano per evitare sempre le rughe e le macchie del sole. Semplicemente, basta una sola applicazione al giorno e si può uscire tranquilli. Ricordiamo che la stessa protegge anche se fuori c’è un temporale. 

Lascia un commento


Impostazioni privacy