Il trucco WhatsApp che tutti stavano aspettando arriverà presto su Android e iOS, ecco la novità

Verso la fine dell’estate sarà disponibile il trucco WhatsApp che gli utenti chiedono a gran voce da tempo.

La rivoluzione continua. WhatsApp ha realmente cambiato il nostro modo di comunicare, e non smette ancora di stupirci. Ecco cosa arriverà a fine estate.

trucco WhatsApp
Adobe Stock

L’app di messaggistica viene usata da milioni di persone ogni giorno e per i più svariati obiettivi. Parlare con il partner, chattare con i gruppi di amici, organizzare feste e anche riunioni di lavoro. Per trovare un negozio, per inviare a chi si desidera immagini, foto e anche documenti. E se anche esistono altri social o programmi con cui fare tutto ciò, WhatsApp resta sempre una tra le applicazioni più amate di sempre.

Dopo qualche anno trascorso in “stand-by”, negli ultimi tempi WhatsApp ha fornito agli utenti ancora più motivazioni per non disinstallare l’applicazione. Come se ce ne fosse bisogno. Le funzionalità sono così comode che è davvero difficile rinunciarvi.

Oggi possiamo contare su backup e ripristino delle chat affidabile e veloce; possiamo nascondere o meno l’ultimo accesso, usufruire di messaggi effimeri, impostare uno Stato e condividerlo a piacimento. E una miriade di altre cose.

Alcuni trucchi, poi, piacciono particolarmente agli utenti, come quello di poter scrivere in corsivo o grassetto, oppure accedere ad un micro-menù tenendo premuta l’icona verde per più di un secondo.

Ma la novità che sta per arrivare farà felici altrettanti user, soprattutto i “grammar-nazi“, espressione (un po’ infelice ma ironica) con cui si rimanda a persone che non tollerano gli errori grammaticali, nemmeno i propri. Ecco perché.

Il trucco WhatsApp che tutti stavano aspettando presto potrebbe arrivare sui device, ecco la novità

Se da una parte l’App di messaggistica offre tantissime opzioni, dall’altra c’è una cosa che manca da tempo. E che per esempio è presente su Telegram, altra applicazione molto apprezzata per diversi motivi.

Su WhatsApp, una volta che si scrive un messaggio, non possiamo ancora modificarlo. Possiamo cancellarlo e il destinatario vedrà solamente una nota con su scritto “questo messaggio è stato eliminato“. I motivi per eliminare un messaggio sono tanti, ma a volte capita perché abbiamo scritto qualcosa di sbagliato. Grammaticalmente. E magari ci dà fastidio.

Eliminare un messaggio, però, potrebbe essere vissuto dall’altra parte “con sospetto”, e anche questa cosa non è piacevole. Soprattutto se gli interlocutori sono colleghi di lavoro, se appunto si tratta di una chat formale.

Ebbene, presto potremo modificare i messaggi e correggere qualsiasi cosa, dall’errore ortografico al contenuto, come vogliamo. Proprio come succede ad esempio su Telegram.

La funzionalità arriverà col prossimo aggiornamento verso la fine dell’estate. Molto probabilmente per attivarla basterà fare un “tap” un po’ più prolungato sul messaggio per far comparire il menù a tendina che offrirà le opzioni. La funzione sarà attiva sia sulle chat singole che su quelle dei gruppi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy