Grande richiesta di addetti da Ikea e più possibilità di lavoro per tutti, ecco i settori di riferimento

Sono tanti gli addetti di cui Ikea ha bisogno e proprio in questo momento ha aperto delle nuove posizioni che spaziano in più ambiti.

Ikea è alla ricerca di nuove unità da impiegare in tutta Italia. Questa è sicuramente una grande notizia dato che permetterà a un numero considerevole di lavoratori di candidarsi.

addetti ikea
Adobe Stock

Fondata nel 1943 da parte di Ingvar Kamprad quando aveva solo 17 anni, è uno dei simboli più noti della Svezia. Inizialmente, quella che adesso è una multinazionale, si occupava di vendita di articoli di uso quotidiano. Per fare un esempio, citiamo la produzione di penne, fiammiferi e orologi. Soltanto negli anni ’50 furono introdotti i mobili di arredamento e si pensò, nel 1951, alla produzione anche di un catalogo. Da quel momento il marchio ne ha fatta molta di strada, convincendo e conquistando la bellezza di 42 paesi.

Giusto per fare un esempio, oltre che in Europa, Ikea è presente in Marocco, Canada,  Stati Uniti d’America e Asia. Ma anche in Brasile, Australia e Emirati Arabi Uniti. Tra i tanti paesi di approdo, non poteva mancare l’Italia, presente in ben 14 regioni, dal Nord al Sud. Ed è  proprio a queste regioni che Ikea mostra il suo interesse. Le nuove posizioni aperte in questo mese di luglio permetteranno a più persone distanti tra di lavoro di lavorare come addetti di diversi ambiti.

Ma prima di entrare nel vivo dell’articolo, ne menzioniamo altri due inerenti ad altre proposte di lavoro. La prima riguarda la pubblicazione di 3 concorsi comunali con la quale sarà possibile lavorare come educatore, collaboratore o bibliotecario. La seconda, invece, è rivolta a diplomati e a laureati di ogni età ed è suddivisa in altri 7 concorsi comunali. Dopo questo piccolo assaggio, possiamo occuparsi totalmente di Ikea e della sua ricerca di addetti.

Tutte le posizioni aperte di Ikea per questo mese di luglio 2022, di quali addetti ha bisogno?

Prima di iniziare con un elenco davvero infinito di addetti ricercati, sottolineiamo che non siamo a conoscenza della tipologia di contratti che l’azienda vorrà offrire. Detto questo, possiamo procedere.

Presso Afragola, Napoli, si cercano candidati Area Casse, a Roma e Sesto Fiorentino si cerca un Addetto alla Logistica. Food Kitchen Production Leader è ricercato a Villesse, Gorizia, ed un Addetto al Customer Support a Carugate Milano. San Giuliano Milanese, sempre Milano, è la sede per un IT Specialist legge 68/99 e Fiumicino per un Food Team Leader. Sempre a Fiumicino è richiesto un Commercial Team Leader – XS Store.

A Piacenza, invece, si ha bisogno di un Warehouse System Specialist e di un Technical Support Specialist. Ma anche di un Logistics Process and Mapping Support e di un Operatore di magazzino (carrellista). Stessa cosa vale per il ruolo di Silo Technician, un Food Coworker e di Safety & Security Specialist. Quest’ultimo è richiesto anche a Corsico, Milano. A Bari si ha bisogno di un Addetto Circular Hub e di un Addetto Commerciale Area Progettazione. A Pisa, invece, di un Store Communication & Interior Design Manager. Padova è la meta per un Addetto Ricevimento Merci e di un Addetto Area Food, mentre Genova per un Addetto alla Falegnameria.

A Casalecchio di Reno, Rimini, San Giovanni Teatino, Genova, Pisa e Villesse si cerca un Addetto alla Logistica. Poi, a Catania, Padova, Pisa, Collegno, Rimini e Villesse si ha bisogno di un Addetto alle Vendite. Solo a Collegno, però, si cerca un Addetto Aree Commerciali – Categorie Protette L. 68/99. Genova, Baronissi, Catania e Afragola cercano un Addetto alla Ristorazione. Villesse ha bisogno di un Addetto area BAR e di un Addetto Ristorazione & Casse. Questo ruolo è richiesto anche a Rimini.

Altri profili richiesti da Ikea

Ma non è finita qui perché si cerca un Addetto alla Ristorazione a San Giuliano Milanese, Villesse e Corsico. E un Addetto Cassa solo a San Giuliano. Mentre, sia a Roncadelle che a Carugate si cercano un Addetto Bar&Ristorazione e un Addetto Logistica. Di tale profilo si necessita anche a Corsico e San Giuliano. Restiamo in queste due città in cui le rispettive sedi hanno bisogno anche di un Addetto Servizio Clienti. E solo a Carugate si cerca un Addetto Servizio Clienti&Casse e un Addetto Vendita & Progettazione d’Interni.

Sempre a Corsico si ha bisogno si un Addetto Vendita e Servizio Clienti e a Sesto Fiorentino di un Addetto alla Gestione della Cassa. Infine, sia ad Afragola, a Baronissi che a Sesto Fiorentino ancora si è alla ricerca di un Addetto alla Vendita e Progettazione.

Cosa devo fare per candidarmi a una delle offerte di lavoro?

Tutti coloro che sono interessati a lavorare presso una delle tante sedi di lavoro di Ikea sparse per l’Italia, possono farlo grazie ad una modalità molto semplice. Tutto quello che bisogna fare è cliccare su questa pagina dedicata alle posizioni aperte e cercare la professione per cui ci si desidera proporre. Inoltre, una volta trovata la stessa, sarà possibile anche leggere le informazioni principali sulle mansioni da svolgere. Fatto ciò, basta cliccare su “Candidati per una posizione lavorativa” ed il gioco è fatto!

Lascia un commento


Impostazioni privacy