Bonus pc e internet: da 500 e 300 euro, un’occasione da prendere al volo ma attenzione all’ISEE e alla Regione di appartenenza

Mai come in questi ultimi mesi si è parlato di bonus così tanto. Bonus pensati per aiutare le famiglie in difficoltà.

Come questi ultimi due, il bonus pc e il bonus internet. Il primo destinati a finanziare i costi dell’acquisto di pc o altri dispositivi tecnologici.

bonus
Canva

Il secondo a finanziare i contratti per una linea internet veloce con un gestore a scelta. Bonus molto importanti per le famiglie e lo sappiamo perché negli ultimi due anni la tecnologia è stata fondamentale per studiare e lavorare da remoto. E con non poche difficoltà.

Bonus pc e internet: da 500 e 300 euro, un’occasione da prendere al volo m attenzione all’ISEE

Può sembrare strano ma non in tutte le famiglie è presente un pc e una connessione internet. I motivi possono essere tanti. Tra questi anche i fattori economici e quindi le spese per affrontare non tanto l’acquisto di un computer ma il “mantenimento” di un contratto per la connessione internet.

Per questo motivo molte famiglie cercano di rimandare alcune spese come quelli inerenti alla tecnologia. Ma adesso due sono i bonus che in molti potranno usufruire. Il primo è quello da 500 euro per l’acquisto di un pc nuovo.

Il secondo invece è da 300 euro e deve essere utilizzato per l’installazione di una linea internet veloce da almeno 30 Mbps per 24 mesi. Inoltre, si può scegliere non solo tra più gestori ma anche cambiare un gestore con uno più economico senza l’interruzione del servizio o pagamento di una penale.

Attenzione però perché mentre questo da 300 euro può essere richiesto da tutti perché non è necessario l’ISEE, per quello da 500 euro è un requisito fondamentale.

Infatti, questo bonus può essere acquistato solo con un ISEE inferiore a 9mila euro e bisogna essere residenti in Puglia. Infatti, è questa la prima regione ad aver erogato il bonus da 500 euro.

Ricordiamo anche che sempre questa Regione è stata la prima a erogare un bonus Fotovoltaico e minieolico per tutte le famiglie fino a 8.500 euro la cui scadenza è fissata al 22 agosto 2022.

Lascia un commento


Impostazioni privacy