Il nuovo Telepass semplifica la vita: mai più bollettini, telecomandi e bollo auto dimenticato

Il nuovo Telepass annovera una serie di utili funzionalità che semplificheranno la vita degli automobilisti. Scopriamo i vantaggi di cui godere.

Dire addio ai bollettini, ai telecomandi e pagare il bollo auto con il nuovo dispositivo Telepass Next, tutto questo è realtà.

nuovo Telepass Next
Adobe Stock

Dalla collaborazione di Telepass con il colosso delle assicurazioni Generali nasce un nuovo dispositivo, Telepass Next. Parliamo di un apparecchio ricco di funzionalità che renderanno più semplice e pratiche molte operazioni per gli automobilisti. In una vita frenetica è importante per gli utenti poter contare su servizi che non richiedono un eccessivo dispendio di tempo. Il Telepass permette di non bloccarsi ai caselli autostradali e di evitare le code; il dispositivo Next aggiunge la possibilità di pagare il bollo auto e di dire addio a bollettini e telecomandi. Entriamo nei dettagli e scopriamo le funzionalità del nuovo dispositivo.

Il nuovo Telepass Next ricco di funzionalità

Il dispositivo è al passo con i tempi e lo dimostra il fatto che al centro delle funzionalità spicca la domotica. Con Next si potrà collegare l’apertura del cancello di casa evitando di cercare ogni volta il telecomando. Nello specifico, è possibile collegare fino a quattro segnali differenti per non limitarsi solo al cancello ma per aprire anche altre porte. Il tutto grazie al segnale GPS. Risulterà molto utile, poi, quando si parcheggia in città all’interno delle strisce blu e, come accennato, il dispositivo consentirà di pagare il bollo auto con una procedura pratica e veloce.

Per quanto riguarda la richiesta dell’assistente per auto, al momento possono fare domanda di sottoscrizione unicamente il clienti con il Telepass Plus.

Come procedere con la sottoscrizione

Per poter iniziare ad utilizzare le funzionalità di Telepass next occorrerà sottoscrivere in precedenza Telepass Plus. Parliamo dell’offerta a canone zero per 12 mesi se si attiva entro il 31 luglio 2022. L’abbonamento garantisce, poi, la possibilità di avere il cashback del 5% sui pedaggi autostradali fino al 30 settembre. Al termine del periodo gratuito, l’automobilista potrà decidere se recedere dalla sottoscrizione o se continuare con l’abbonamento pagando 3 euro al mese.

Per attivare l’offerta basterà entrare nel portale ufficiale di Telepass, accedere alla sezione dedicata e cliccare su “Attiva Ora”. Si aprirà una pagina in cui inserire il numero di telefono in moda tale da ricevere il link su cui cliccare per scaricare l’APP e procedere con l’attivazione della promozione Plus. Pochi passaggi ancora per completare l’iter con la richiesta del nuovo dispositivo Telepass Next.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base