È possibile risparmiare fino a 1.400 euro: spendiamo i soldi per ciò che piace!

Un risparmio da 1.400 euro all’anno per mettere da parte i soldi e spenderli come meglio si desidera. Vediamo qual è il brillante trucco.

Le uscite mensili per pagare bollette, tasse, carburante; è ora di dire “basta” e risparmiare per dedicarsi alle proprie passioni.

risparmio 1.400 euro
Adobe Stock

La vita è fatta di doveri, obblighi e rinunce ma va bilanciata con la giusta dose di divertimento, relax e serenità. Non si può vivere costantemente con le preoccupazioni e la paura di agire. “Ora non è il momento”, “Ci penserò poi”, se la pandemia ci ha insegnato qualcosa è che rimandare potrebbe rivelarsi la decisione sbagliata perché la vita è adesso. Imprevisti, ostacoli, periodi bui ci saranno sempre ma non per questo occorre rinunciare a tutto specialmente a togliersi qualche sfizio di tanto in tanto. Si lavora per avere i soldi necessari per mangiare, vestirsi, pagare le bollette, la benzina, è giusto tutto questo? La fatica e l’impegno devono essere ripagati con la tanto desiderata vacanza oppure con un acquisto folle che alberga in un sogno da troppo tempo. Ecco perché è importante conoscere il trucchetto che farà risparmiare fino a 1.400 euro, una cifra che può esaudire diversi desideri.

Risparmio da 1.400 euro, qual è il trucco?

Porsi degli obiettivi è fondamentale per trovare la forza e l’impegno giusto per perseguirli. Pensare di smettere di fumare, ad esempio, risulterà insufficiente se la mente non si convince a raggiungere lo scopo imponendo paletti. Allo stesso modo una dieta sarà vana senza piccoli traguardi da raggiungere che impediscono di smarrire la giusta via. Così bisogna fare anche per puntare ad un risparmio da 1.400 euro all’anno.

Come in una sorta di challenge è indispensabile accettare una sfida con sé stessi ossia mettere da parte un importo settimanale che andrà a riempire il salvadanaio. Bisognerà iniziare con 1 euro la prima settimana, 2 euro la seconda e così via fina ad arrivare a 52 euro in una settimana per un totale di 1.378 euro in 365 giorni.

Come arrivare dritti alla meta

Il trucco del risparmio può essere iniziato in qualsiasi momento dell’anno, basta tenere il conto delle settimane in modo tale da non confondersi con i calcoli. L’alternativa prevede di mettere gli spicci del resto della spesa oppure importi differenti ogni settimana ma la mancanza di un piano preciso potrebbe vanificare i propri sforzi.

Ad ogni modo è consigliabile posizionare il salvadanaio in un punto in bella vista in modo tale da non dimenticare l’obiettivo. Tutti i membri della famiglia possono partecipare all’iniziativa in modo tale da accumulare un gruzzoletto più sostanzioso. Il “dindarolo” diventa, così, una sorta di strumento di investimento con cui soddisfare i propri desideri.

Lascia un commento


Impostazioni privacy