Cercarsi urgentemente personale: questa figura è importantissima e lo stipendio è ottimo, come inviare la candidatura

Nuove possibilità di lavorare nel settore del turismo per una professione che è sempre bene accetta in qualsiasi ambito lavorativo.

Ogni estate il settore del turismo vive un grande momento di ripresa. E questa è sicuramente una bella notizia per molte carriere.

turismo autisti roma
Adobe Stock

Sì, perché in un ambito del genere non lavorano solo chi appartiene al mondo alberghiero come camerieri, chef e altre figure simili. Anzi, proprio nel turismo sono richiesti quanti più professionisti diversi tra di loro. Pensiamo alle guide turistiche, che accompagnano tutti coloro che vogliono visitare un paese straniero. Oppure gli artigiani, le cui opere, in un modo o nell’altro, finiscono per diventare dei souvenir. Ma soprattutto, come detto in precedenza, il mondo del turismo ha bisogno di trasporti e di persone che permettono di farli muovere.

Quello dell’autista, infatti, è un lavoro richiestissimo in ogni dove. Sicuramente, e questo è comunque un azzardo per i tempi che corrono, l’autista troverà sempre un modo per lavorare. E tra questi modi c’è proprio una nuova offerta di lavoro annunciata dal Centro per l’Impiego di Roma Tiburtino il quale ha bisogno di 10 autisti. Costoro saranno impiegati a servizio di bus turistici e lavoreranno per un’azienda appartenente all’ambito dell’autonoleggio per turismo. In particolare, le unità richieste, e poi assunte, lavoreranno a tempo pieno, ma determinato per la città di Roma. Costo saranno impiegati per ben 5 mesi.

Detto questo, se una proposta del genere non convince, ce ne sono delle altre magari più interessanti. Ad esempio, l’Enel è alla ricerca di tecnici giovani, i quali posseggono anche la sola maturità, a cui è offerto un corso di formazione. Oppure, la Lidl sta cercando tre figure professionali da impiegare in una città della bellissima Sicilia. Ebbene, dopo questo piccolo spazio dedicato ad altro, concentriamoci sulla proposta del momento.

I requisiti necessari per lavorare nell’azienda di autonoleggio di autobus per servizi del turismo

Secondo quanto riportato direttamente dalla locandina dell’offerta di lavoro, è fondamentale possedere due requisiti. Stiamo parlando della patente D/K, oltre che della Carta di Qualificazione del Conducente necessaria per il trasporto di persone. Inoltre, l’offerta di lavoro è rivolta sia a candidati di sesso maschile, che di sesso femminile. Per il resto, non sono riportate ulteriori informazioni in merito ad altri possibili requisiti.

Cosa devo fare per potermi candidare?

Come prima cosa, è importante conoscere la data di scadenza. Infatti, sarà possibile candidarsi entro e non oltre la data del 22 luglio 2022. Questo vuol dire che si hanno poche settimane a disposizione. Per quanto riguarda il modalità di invio della candidatura, è richiesto il proprio curriculum vitae in formato europeo. Lo stesso dovrà essere inviato tramite mail all’indirizzo di posta elettronica preselezionetiburtino@regione.lazio.it. È bene mettere come oggetto di riferimento il codice ID 654470 inerente al profilo. Poi, rinominare il file con nome e cognome del candidato.

Un’altra richiesta inerente al curriculum è che lo stesso dovrà essere in formato .doc oppure in formato .pdf. Al suo interno dovrà essere riportata l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs n. 196/2003, innovata dal regolamento UE 2016/679(GDPR). Assieme al proprio curriculum, è necessario compilare il modulo di autocandidatura che di seguito riporteremo in un link. Lo stesso deve essere sottoscritto e infine accompagnato anche da un documento di riconoscimento in corso di validità. Per leggere la locandina e scaricare il modulo necessario da inviare per candidarsi, invitiamo gli interessati a cliccare su questa pagina.

Come si procederà con la selezione?

Per fortuna conosciamo il viaggio che faranno i documenti inviati. Sarà direttamente l’equipe del Centro dei Servizi per l’Impiego d Tiburtino ad inviare i documenti poco prima menzionati all’azienda alla ricerca di autisti. Se il numero delle domande di candidatura dovesse essere molto alto, allora si valuteranno i candidati seguendo il criterio cronologico. Tuttavia, c’è da fare un chiarimento.

Saranno inviati all’azienda di autonoleggio nel settore del turismo prima i curriculua di candidati iscritti al suddetto Centro per l’Impiego e con una Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro rilasciata su Anpal. Allo stesso modo, saranno inviati i curricula di candidati occupati sottosoglia. Poi, dopo di loro saranno presi in considerazione i candidati occupati, ma alla ricerca di una nuova occupazione. E, infine, i candidati non iscritti al Centro per l’Impiego.

Lascia un commento


Impostazioni privacy