Enel sta cercando te: hai solo la maturità, ma tanta voglia di imparare? Approfitta di questa comoda offerta

Per Enel avere il solo diploma non è un problema: l’azienda è alla ricerca di ragazzi motivati in tutta Italia da formare.

Un’altra buona occasione di lavoro arriva direttamente da una delle più grandi aziende della nostra Italia. La sua interessante proposta mira alla formazione dei professionisti di domani.

enel tecnici
Adobe Stock

Conoscendo più da vicino il mittente di una simile offerta, sappiamo che Enel è una multinazionale Italiana. La società per azioni si occupa prevalentemente dell’erogazione di energia in Italia. Tuttavia, è tra i principiali leader globali non solo nell’ambito dell’energia elettrica, ma anche nel settore del gas. Periodicamente, come anche altre realtà lavorative di un certo livello, Enel annuncia le posizioni aperte direttamente sul proprio sito web. Questo la rende una delle aziende maggiormente prese in considerazione dai lavoratori italiani.

Per quanto riguarda la proposta lavorativa del momento, Enel sta cercando dei candidati anche provvisti del solo diploma di maturità. Questi saranno assunti in qualità di tecnici e le selezioni sono aperte per tutte le regioni della nostra Italia. L’offerta di Enel inizia proponendo al candidato assunto un contratto di apprendistato dalla durata di 36 mesi. In questo lasso di tempo, i neo assunti avranno modo di seguire un vero e proprio percorso di formazione sia di tipo pratico che teorico. Ovviamente, nel durante non saranno lasciati da soli, ma affiancati da tutor aziendali che presteranno il loro costante supporto. Qualora le cose andassero bene, è possibile che Enel decida di assumere i meritevoli.

Ebbene, prima di illustrare nell’insieme la proposta di lavoro di Enel, segnaliamo altre due offerte. La prima proviene dalla catena di discount Lidl, la quale sta cercando nuovi dipendenti per la una delle sue sedi siciliane. La seconda, invece, è un bando di concorso volto all’assunzione di autisti cantonieri. Conclusa la parentesi, possiamo concentrarci sull’offerta protagonista del nostro articolo.

I requisiti richiesti per diventare tecnici, ecco cosa chiede Enel

Nello specifico, Enel sta cercando dei diplomati junior. Questi saranno collocati nell’area tecnica e operativa in tutte le sue sedi italiane. Come già annunciato nel titolo, come unico requisito formativo è richiesto il diploma di maturità. Oltre a ciò, Enel è proiettato su altre qualità definite importanti per l’azienda. Infatti, cerca candidati con motivazione, voglia di imparare, con competenza meccaniche ed elettriche.

Fondamentale per la società è che l’assunto rispetti le scadenze, oltre a conoscere i principali strumenti e programmi informatici. Inoltre, i candidati dovranno anche garantire la possibilità di lavorare in condizioni di reperibilità. Importante è che vengano rispettate le norme della sicurezza sul lavoro e che si posseggano le doti di problem solving. Altre capacità richieste sono buona organizzazione, attitudine relazionale e saper lavorare in squadra.

Come posso candidarmi per questa offerta di lavoro?

Come in molti casi, anche qui per candidarsi bisogna farlo per via telematica. Come prima cosa, è necessario recarsi sul sito web ufficiale di Enel e registrarsi. Poi, si passa a cercare la sezione “Lavora con noi”. Arrivati a questo punto, si clicca su “Posizioni aperte” e si cerca il filtro “Italia”. In questo modo, gli interessati avranno modo di vedere le posizioni aperte su tutta la penisola. Scelta la posizione, si clicca su “Invia candidatura” ed il gioco è fatto.

Almeno per questa posizione, non è riportata una data di scadenza. Dunque, si ha praticamente a disposizione tutto il tempo che si vuole. Tuttavia, è sempre bene muoversi. Infine, non sappiamo come si procederà con la selezione, se verrà imposto un colloquio online o fisico presso la sede scelta. Oppure, non sappiamo nemmeno come l’azienda voglia comportarsi in caso di assunzione definitiva. Per essere più chiari, non possiamo anticipare se i candidati assunti verranno trasferiti oppure lasciati presso le varie sedi della propria Regione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy