Smartphone popolari, moderni e convincenti: questi sono i migliori e costano meno di 200 euro

Gli esperti in tecnologia sostengono che gli smartphone sono ‘nati’ dall’evoluzione del Nokia 3310, considerato l’icona del gadget tech.

Dal 2000 a 2005, anno del ritiro dal mercato, sono stati venduti 126 milioni di Nokia 3310 nel mondo. Il costo alla sua uscita era di 160 dollari. Attualmente vale 350 dollari.

smartphone
Canva

Il Nokia 3310 originale si trova ancora in vendita in Rete con un prezzo compreso fra i 30 e i 70 euro. Il modello del 2017 che riprende le caratteristiche dell’originale, ma integrandolo con una fotocamera posteriore e lo schermo a colori, ha un prezzo di 59,99 euro.

Smartphone popolari, moderni, convincenti: questi sono i migliori e costano meno di 200 euro

Il Nokia 3310, quindi, puรฒ considerarsi il punto di riferimento della trasformazione di un semplice telefono cellulare in uno smartphone tecnologico di alto livello. Grazie a una silhouette originale, a una fotocamera posteriore da 2 Megapixel oppure a una batteria piรน duratura.

Ma anche al maggior spazio tra i tasti (cosรฌ da migliorare la scrittura) e alla modernitร  delle condivisioni social unite con alcune applicazioni del passato.

Leggi anche: โ€œSmartphone ricondizionati, perchรฉ sono convenienti e come vengono classificatiโ€.

Ma esistono anche altri smartphone che costano meno di 200 euro. Ad esempio, abbiamo quelli di marca Samsung soprattutto il Galaxy M12, un cellulare che costa meno di 180 euro. I pregi sono: lo schermo da 6,5 pollici in formato 20:9; un processore di proprietร  Octa-core e una batteria da 5mila mAh.

Insomma, utile per vedere le serie tv oppure per giocare ai videogiochi. Ha una fotocamera quadrupla posteriore con sensore da 48 MP.

Anche il Redmi Note 11 costa intorno ai 180 euro, ma il prezzo puรฒ abbassarsi notevolmente se si approfitta delle promozioni. I pregi di questo smartphone sono: la telecamera con triplo sensore, lo schermo da 6,43 pollici e la batteria co ricarica rapida a 33W (da 5mila mAh).

Invece il modello Redmi 11S 5G ha un รจ prezzo di 199 euro e supporta una doppia SIM.

Caratteristiche per scegliere un cellulare al top

Comunque, per scegliere lo smartphone migliore bisogna fare attenzione a queste caratteristiche fondamentali. Prima di tutto alla memoria interna che serve per immagazzinare dati e applicazione. Deve essere almeno di 64 Gbyte con la possibilitร  di essere espandibile mediante micro-SD.

Importante anche la memoria di sistema che dovrร  essere non inferiore a 4 Gbyte di RAM.

Inoltre, la batteria consigliata va dai 4mila mAh in su, la fotocamera posteriore con minimo due obiettivi posteriori e il display Full HD oppure HD+.

Riguardo al sistema operativo scegliere uno smartphone con Android 11 รจ sicuramente la scelta migliore. Infine, se poi il cellulare รจ compatibile con le reti 5G sicuramente si avrร  un cellulare top di gamma ma con una spesa inferiore ai 200 euro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy