Richiesti autisti con una certa urgenza, garantito un mensile incredibile e un benefit in denaro fino a 6mila euro

Gli autisti in cerca di lavoro avranno la possibilità di dare una svolta alla loro vita grazie ad un’offerta di lavoro davvero strepitosa.

Quella di cui vogliamo parlare è una proposta di lavoro che davvero non si legge tutti i giorni. Anzi, è proprio una di quelle che forse capitano una sola volta nella vita e bisogna correre e prenderla al volo.

autisti lavoro brescia
Adobe Stock

Stiamo parlando della possibilità elargita a tutti gli autisti in cerca di una nuova occupazione data da un’azienda del Nord Italia. In particolare, la proposta arriva direttamente dalla Provincia di Brescia, situata nella Regione della Lombardia. L’azienda in questione è la Germani, che, per la precisione, è una società per azioni. Questa ha sede a San Zeno Naviglio e si occupa, da come si è potuto comprendere, di trasporti. Nello specifico, la tipologia di trasporti che garantisce è quello su gomme e di sostanze chimiche, che possono essere liquide o solide. Ma si occupa anche di trasporti di rifiuti di tipo industriale pericolosi o meno, come anche di gas criogenici.

Attualmente ha all’attivo ben 350 dipendenti che lavorano per la stessa, ma è intenzionata ad assumerne altri 50 entro il mese di luglio. Per la precisione, come già il nostro titolo anticipa, i 50 assunti dovranno essere degli autisti. L’ambizioso annuncio di lavoro è stato reso noto sul quotidiano di “Bresciaoggi”. La proposta di lavoro si mostra essere davvero allettante per due motivi fondamentali. Il primo è il mensile previsto, un’alta paga davvero molto generosa, mentre il secondo è un benefit mai sentito prima.

Ma prima di passare all’offerta del momento, possiamo consigliare anche di dare un’occhiata anche ad altre proposte di lavoro. La prima è quella di Cineca, la quale cerca 35 HPC Specialist, tra cui anche giovani senza esperienza. La seconda, invece, arriva direttamente dal colosso dell’e-commerce Amazon. Il sito creato da Jeff Bezos è alla ricerca di nuovi dipendenti da impiegare completamente in smart working. Ebbene, detto questo, possiamo dedicarci senza ulteriori distrazioni alla proposta di lavoro poco prima menzionata.

Cosa ha da offrire l’azienda Germani ai nuovi 50 autisti? Ecco perché dovresti candidarti

L’azienda situata nella Provincia di Brescia propone ai nuovi dipendenti, che saranno assunti, la possibilità di lavorare su base giornaliera oppure su trasferte prolungate. Tuttavia, il vero pezzo forte dell’annuncio è il mensile previsto. Stiamo parlando di cifre che oscillano da un minimo di 2.800 euro ad un massimo di 3.500 euro mensili. L’annuncio è particolare non solo per lo stipendio garantito, ma anche per la sua stessa durata. Infatti, lo stesso è valido solo per il mese di luglio.

In parole povere, tutti coloro che verranno assunti come autisti dalla Germani entro luglio riceveranno anche un benefit di ben 5mila euro. Si tratta di una cifra che potrebbe arrivare anche a 6mila euro per chi possiede la certificazione ADR. Per chi non capisse di cosa stiamo parlando, tale certificazione è una patente speciale che tutti gli autisti, i quali trasportano merci pericolose, devono possedere. Tuttavia, purtroppo non è stata resa nota una lista più dettagliata di ulteriori requisiti.

La Germani pensa anche ai giovani

Ma non è finita qui. L’azienda bresciana non solo pensa a chi ormai è autista da un bel po’ di tempo, ma anche a chi vuole intraprendere un simile lavoro. Infatti, da qualche tempo l’azienda ha dato vita ad un progetto davvero interessante e sulla quale continua ad investire. Stiamo parlando della Driver Academy, ovvero un corso di formazione sia teorico che pratico rivolto a chi ha dai 21 ai 29 anni.

Il corso dura all’incirca dai 10 ai 12 mesi e i 50 selezionati, e quindi ritenuti idonei, saranno assunti dall’azienda stessa. Si tratta di un corso davvero molto vantaggioso per i ragazzi dato che sarà concesso loro di avere tutte le patenti necessarie per un lavoro del genere. Oltre alle stesse, chiunque seguirà avrà modo di formarsi anche su altri aspetti importanti del lavoro. Ad esempio, parliamo della sicurezza sul lavoro, dell’organizzazione delle aziende, della gestione delle mansioni e come tener cura di un veicolo.

Come posso candidarmi alla proposta di lavoro?

Anche su questo aspetto, l’azienda Germani non sembra essere stata proprio chiara. O meglio, di solito si è abituati a selezioni e via discorrendo. A quanto pare, però, la società per azioni bresciana ha un modo diverso di ricevere le candidature, sicuramente molto più diretto.

Infatti, tutti gli autisti che hanno letto di una simile occasione di lavoro possono candidarsi semplicemente chiamando al numero 030-2160625. A loro sarà concessa anche la possibilità di stabilire un appuntamento in giorni di solito non lavorativi come la domenica ed il sabato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy