Gli investimenti più adatti per ogni Segno Zodiacale, ecco cosa consigliano le Stelle di Luglio

Non solo personalità e affinità, le Stelle sanno anche quali sono gli investimenti più adatti per ogni Segno Zodiacale.

Gli esperti sanno bene che ogni Segno è contraddistinto da peculiarità, tendenze e anche predisposizioni. Vediamo cosa succede col movimento dei Pianeti quando decidiamo di investire dei risparmi.

investimenti più adatti
Adobe Stock

Appartenere a un Segno piuttosto che un altro ci dà, in qualche modo, una traccia da riconoscere o da inseguire. Fosse anche per gioco. Ciò accade per la personalità, per i colori più adatti nell’outfit, per il tipo di lavoro che andiamo scegliere, e dunque perché non potrebbe accadere anche per la gestione dei risparmi? Ecco cosa suggeriscono le Stelle nell’ambito.

Gli investimenti più adatti per ogni Segno Zodiacale, le previsioni per l’estate

La finanza è un campo serio, certo. Ma in fondo c’è sempre un pizzico di rischio, e persino di “superstizione”. Le Stelle influiscono anche sull’andamento dei Mercati? Sicuramente influenzano il nostro stato d’animo e di conseguenza le nostre decisioni. Ecco che un consiglio su come orientarsi nel variegato mondo dei prodotti finanziari, male non può fare.

Ariete, la scelta “alternativa”

Gli Ariete sono segni che mirano al benessere, e per raggiungerlo pianificano molto a lungo e con precisione ogni dettaglio. Allora i prodotti “value” possono essere un’ottima scelta perché hanno ottimi potenziali proprio nel lungo periodo. Le azioni di società quotate in Borsa di questa tipologia sono particolarmente “ghiotte” perché i prezzi di negoziazione sono bassi rispetto al potenziale rendimento.

Toro, meglio non rischiare

Il segno del Toro non ama le sorprese o gli imprevisti. In un mondo come quello degli investimenti, allora, forse è meglio affidare i propri risparmi ad un esperto, che saprà consigliare i prodotti meno “ansiolitici” e che garantiranno ai Toro la serenità di cui hanno tanto bisogno.

Gemelli, non vi “frega” nessuno

La “parlantina” dei Gemelli è nota. I nati sotto questo segno riescono a conquistare chiunque e ottengono (quasi) sempre ciò che vogliono. Dunque riusciranno a stare lontani da proposte che “luccicano” ma sulle quali non c’è veramente da fare affidamento. Meglio puntare sul sicuro.

Cancro, non lasciarti intimorire

La “lunaticità” tipica di questo segno, in Finanza, può tornare davvero utile. Meglio non puntare tutto su un unico prodotto ma anzi i Cancro potranno diversificare gli investimenti. In questo modo si possono assicurare ottimi rendimenti e bassi livelli di rischio.

Leone, la parola d’ordine è libertà

Solitamente il consiglio è quello di programmare investimenti e rendite a lungo periodo, ma per i Leone le Stelle hanno tutt’altri progetti. Questo Segno deve poter decidere in totale libertà come e quando liquidare i suoi bisogni.

Vergine, osate di più

I nati sotto il segno della Vergine, si sa, sono diffidenti. Nel lavoro, nell’amore, nelle relazioni. Dunque anche quando devono scegliere il prodotto finanziario migliore. In questo caso, però, ci vuole un po’ di “azzardo”. E se proprio non riesce, meglio affidarsi a un consulente esperto, che insegnerà a non ragionare “di pancia”.

Bilancia, meglio mettere mano alla calcolatrice

Saper “fare bene i conti” non è prerogativa di tutti. I Bilancia lo sanno bene. Ecco che per gli investimenti forse è meglio controllare anche le eventuali spese e costi extra, e scegliere prodotti trasparenti, in modo da non vanificare le potenziai rendite.

Scorpione, prendi bene la “mira”

L’emotività degli Scorpione è altamente profonda e lo sappiamo. Nel mondo della Finanza, però, ci vuole anche “sangue freddo”. A chi non sa decidere, le Stelle consigliano di prendersi un attimo di riflessione e capire a che tipo di “giocatori d’azzardo” appartengono. Così da orientare poi la scelta sul prodotto più idoneo.

Sagittario, non “fidatevi” di ciò che non conoscete

I Mercati, quest’estate più che mai, “ballano” e chi non è esperto rischia di “buttare tutto alle ortiche”. I Sagittario sono persone attente e scrupolose, ma a volte tendono a farsi trascinare da “illusioni”. Attenzione dunque a scegliere prodotti che sono in linea con le vostre esigenze. Ciò che funziona per altri non è detto che vada bene anche a voi.

Capricorno, al bando l’impazienza

Ogni tanto anche i Capricorno “sballano” ed escono fuori dalle righe. Accade di rado, ma quando succede le conseguenze possono essere davvero variegate. Per i nati sotto questo segno le Stelle consigliano prodotti a lunghissimo termine, che diano sicurezza.

Il nemico dell’Acquario è l’inflazione

Gli Acquario, si sa, sono coraggiosi, impavidi e vanno sempre contro-corrente. In un periodo storico come questo, però, meglio affidare i propri liquidi a qualcuno che riesca a dargli il giusto valore. Tenere i soldi sotto al materasso, oggi, non conviene più.

Pesci, occhio al prezzo

I Pesci sono creature emotive, che si lasciano influenzare dalle “onde” degli eventi. E il Mercato sì che ne dà, di oscillazioni. Con qualche consiglio da parte di esperti, però, i nati sotto questo Segno riusciranno ad acchiappare al volo le quotazioni migliori, e assicurarsi un’estate molto proficua.

Lascia un commento


Impostazioni privacy