Il profumo giusto per ogni Segno Zodiacale: dall’Ariete ai Pesci un mix di fragranze stimolanti e inebrianti

Quando si sceglie un profumo piuttosto che un altro si comunica molto su di noi. Ecco perché esiste un profumo giusto per ogni Segno Zodiacale.

Gli esperti in Astrologia sanno molto bene la relazione tra caratteristiche emotive e appartenenza al segno zodiacale. Queste caratteristiche si riversano anche nella scelta della fragranza. E va a comporre il mix di informazioni che emaniamo, consciamente o inconsciamente.

Il profumo giusto per ogni Segno Zodiacale
Foto Adobe Stock

Secondo due famose astrologhe, Anna Kovach e Jill Loftis, esiste proprio un profumo adatto ad ogni segno. Vediamo cosa potremo scegliere in negozio la prossima volta.

Il profumo giusto per ogni Segno Zodiacale, tutti da confrontare e “assaggiare”

ARIETE. Chi appartiene a questo segno zodiacale è estremamente energico, attivo e passionale. Le combinazioni ideali sono almeno due, contrapposte. Per l’audacia e la grinta dei nati sotto il segno dell’Ariete sono senza dubbio adatte le fragranze con una base di cannella o comunque speziate. Al tempo stesso, l’irruenza dell’Ariete può essere mitigata da profumi “calmanti” e più delicati, magari composti dai fiori di Lillà.

TORO. Come sapranno gli appassionati di astrologia, il segno del Toro è tra quelli più sofisticati ed eleganti, nel senso che tengono molto all’aspetto esteriore. Anche il profumo, dunque, rappresenta per questo segno il completamento del look e del messaggio che vuole mandare agli altri. Secondo le esperte astrologhe, le formulazioni con note di mandorla e vaniglia, elementi terrosi ed Eliotropio rappresentano la scelta giusta.

GEMELLI. La personalità doppia è la caratteristica di questo segno zodiacale, e dunque anche nel profumo dovremmo trovare ciò che meglio la rappresenta. Le esperte hanno individuato nei fiori di Mughetto l’aroma e il significato giusto per i Gemelli. Primo, perché il mughetto offre un profumo forte e frizzante, proprio come il loro carattere. Ma il fiore è anche noto per la sua “tossicità”, e dunque perfetto a rappresentare la doppia “faccia” dei Gemelli.

CANCRO. Come tutti sanno, i cancerini sono persone che amano la sicurezza della famiglia, del rifugio, della vita domestica intesa come dono d’amore. Non stupisce allora che a questo segno siano associate fragranze a base di vaniglia, cioccolato, zucchero, e tutti quei profumi che ricordano il cibo preparato con amore tra le mura domestiche.

LEONE. Il Leone è uno dei segni più energici e vitali dello Zodiaco. Questo segno necessita di una fragranza leggera, che non appesantisca la sua verve. Tutti i profumi a base di agrumi sono dunque perfetti per esaltare il fascino dei leonini.

VERGINE. La Vergine ama il contatto stretto e intenso con la Natura, dalla quale ritrova la forza e l’equilibrio. Tutti gli odori freschi, di bosco e legnosi sono adatti a questo segno, che spargendoli addosso si sentirà protetto e “a casa”. Sembra che i Vergine siano anche particolarmente attratti dalla fragranza del Pino.

BILANCIA. Il romanticismo tipico dei nati sotto il segno della Bilancia richiede profumi armoniosi e intriganti. Secondo le due esperte di astrologia, la Rosa è il fiore simbolo di questo segno. Ma se la fragranza alla rosa da sé potrebbe essere troppo forte, i Bilancia possono scegliere profumi composti da bouquet floreali e sentirsi in perfetta armonia con la loro voglia d’amore.

SCORPIONE. Se parliamo di Scorpione parliamo inevitabilmente di fascino, sensualità ed erotismo. Ma anche di un carattere estremamente forte, misterioso e carismatico. Chi ha a che fare con uno Scorpione lo sa, che queste personalità rimangono indelebili nei cuori e nelle menti. Il profumo ideale per questo segno, allora, sarà inevitabilmente composto da note di Gelsomino, o di Legno di Sandalo mixati con fiori e vaniglia.

SAGITTARIO. Dalla sensualità all’evoluzione spirituale. Così potremmo sintetizzare l’analisi degli ultimi due segni. I Sagittario sono persone filosofiche e spirituali, ma anche coraggiose ed energiche. Per loro, sono consigliati profumi di un genere particolare, denominato “Chypre”. Si tratta più di una categoria di aromi più che di un profumo singolo. E può essere composta da legni, muschi e bouquet di fiori.

CAPRICORNO. Se c’è un segno zodiacale che suscita solide certezze negli altri, questo è il Capricorno. Senza fronzoli, chiare e dirette, le persone che appartengono a questo segno lo dimostrano nei piccoli e grandi gesti della vita. Forse è per questo che le hanno abbinato una fragranza altrettanto unica e senza possibilità di interpretazione, ovvero la Vaniglia.

ACQUARIO. Questo è invece il segno più “pazzo”. Gli Acquario sono esuberanti, liberi, folli, affascinanti e molto intelligenti. Per loro, le fragranze adatte sono quelle “pungenti”, a base di mix intriganti e audaci. Come ad esempio i profumi composti da Chiodi di Garofano, accompagnati da note speziate e legnose.

PESCI. Il segno più “emotivo” dello Zodiaco. Per i Pesci, il profumo non va solo a completare un look e ad inviare un messaggio. Serve per rilassarsi e affrontare con calma le avversità della vita. Ecco perché i nati sotto il segno dovrebbero preferire fragranze alla Lavanda, da usare sulla persona ma anche in tutta la casa.

Lascia un commento


Impostazioni privacy