Questo oroscopo di fine Giugno 2022 è portatore di tante novità, grazie ai Pianeti ma soprattutto alla Luna Nuova in Cancro.

Ci aspettano giorni intensi, ma saranno in particolare due segni che beneficeranno delle opportunità date dai movimenti Celesti.

Oroscopo di fine Giugno 2022
Adobe Stock

Il consiglio degli astrologi per quanto riguarda quest’ultimo periodo di giugno è quello di approfittare di queste condizioni per liberarsi dai preconcetti. Per prendersi una pausa e cambiare il modo di vedere e vivere le cose. Si apre una nuova era fatta di energia, proattività e voglia di prendere decisioni definitive. Ma vediamo segno per segno cosa suggeriscono le Stelle e cosa porterà la Luna Nuova.

Oroscopo di fine Giugno 2022, l’Ariete dovrà riconsiderare le sue responsabilità

Un dei segno che ultimamente sono stati “bersagliati” dalle Stelle è l’Ariete. Tanti alti e bassi, una girandola di emozioni positive e poi di piccoli problemi che hanno rovinato l’atmosfera. Ma adesso per questo segno è arrivato il momento di mettere un punto. Capire le priorità e soprattutto se vale la pena tutto l’impegno che mette nel rapporto con gli altri. La Luna Nuova del 29 giugno segna il momento cruciale per cominciare a rimettersi al centro.

Toro, gli ostacoli sono solo “nella mente”

I nati sotto questo segno hanno ricevuto molte opportunità dalle Stelle, ma per qualcuno sembra tutto l’opposto. In realtà si tratta solo di atteggiamento mentale. Venere in Gemelli dal 23 ha contribuito a far “aprire gli occhi”, ma è con la Luna Nuova che arriveranno le ispirazioni. Per cambiare, per ottimizzare ciò che già funziona, e cominciare a godersi i meritati risultati.

Gemelli, c’è necessità di focalizzare meglio gli obiettivi

La nota facilità comunicativa dei Gemelli ha subito qualche momento di stallo ultimamente. Qualcuno ha vissuto momenti stressanti soprattutto in ambito lavorativo. La creatività, di solito positiva e propositiva, ha invece ostacolato i progetti, facendo tenere la “testa tra le nuvole” troppo a lungo. La Luna Nuova porta un momento di concentrazione, e i Gemelli potranno finalmente meditare su cosa vogliono davvero.

Leone, hai bisogno di una pausa

Questo segno non può davvero “lamentarsi”. Ha vissuto successi lavorativi, l’arrivo di amicizie intriganti, e per qualcuno persino di un amore passionale. Nuove idee e progetti lavorativi sono decollati. Adesso manca una cosa sola, una pausa relax. Dal 29 giugno, con l’entrata della Luna Nuova, i Leone potranno finalmente dedicarsi a giorni di benessere fisico e psicologico, anche se da soli.

Vergine, nuovi e intriganti orizzonti ti stanno aspettando

I Vergine “scalpitano” praticamente da inizio mese. Voglia di viaggiare, di cambiare lavoro o addirittura la casa, voglia di provare esperienze nuove. Sarebbe andato tutto così se non vi fossero stati gli “sgambetti” dei pianeti. Ma niente è perduto, e la Luna Nuova porterà a questo segno l’equilibrio necessario per realizzare tutte le cose rimaste in sospeso.

Bilancia, raccogli ciò che hai seminato

I Bilancia hanno fatto un lavoro immane questo mese, e non sono mancati momenti di stress e di stanchezza. Ma dopo un momento di confusione dato dalla Luna Piena in Sagittario, adesso finalmente tutto è più chiaro. E la Luna Nuova di fine mese porterà finalmente i frutti tanto attesi.

Scorpione, le decisioni che non piaceranno a tutti

Fino a questo momento gli Scorpione hanno dovuto continuamente equilibrare e calibrare le decisioni. Impossibile coniugare tutto e le esigenze di tutti. Il culmine dello stress si è verificato a metà mese ma da oggi in poi le cose andranno in maniera diversa. La Luna nuova in Cancro porta la volontà di fare ciò che si desidera, e se agli altri non va bene… pazienza.

Sagittario, da Luna Nuova a Luna di Miele?

Anche i nati sotto questo segno hanno vissuto un mese molto intenso, ricco di soddisfazioni sia in ambito lavorativo che amoroso. Per loro, la Luna Nuova potrebbe significare due cose. O uno step più impegnativo con il partner, come il matrimonio o la convivenza. Oppure una nuova opportunità lavorativa, una collaborazione che potrebbe segnare il primo passo verso una carriera sfavillante.

Capricorno, stavolta è proprio il momento di sognare

I Capricorno questo mese hanno “sudato” un po’ più del solito. Fino a metà mese hanno “arrancato” dietro a impegni che si erano accumulati. Nemmeno la fermezza mentale tipica del segno era riuscita a compensare. Ma la Luna Nuova porta un messaggio particolare ai Capricorno: è arrivato il momento di abbandonarsi ai sogni. Si può fare.

Acquario, “fuga” dalle responsabilità, ma solo per poco

Quello che è uno dei segni più affascinanti, creativi e attivi dello Zodiaco in questo periodo si è un po’ “perso”. C’è stato un attimo in cui probabilmente molti Acquario avrebbero “buttato tutto alle ortiche”. Soprattutto amicizie e rapporti negativi. La Luna Nuova riporterà ai nati del segno la forza consueta nel saper affrontare ogni responsabilità. E di poter decidere cosa è meglio, in ogni ambito.

Oroscopo di fine Giugno 2022, per Cancro e Pesci tanta Fortuna dalla Luna Nuova

Fine giugno “col botto” invece per questi due dolci segni, che con l’ingresso della Luna Nuova troveranno appagamento su tutti i fronti. Qualsiasi siano le necessità, verranno finalmente soddisfatte. Dal lavoro all’amore, dalla voglia di relax alla partenza per un viaggio programmato – e sognato – da tanto tempo.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base