Arriva il Bonus Stufe a Pellet e Legna | Come salvare il giardino dai formicai | Tanti posti di lavoro ci aspettano

I temi “caldi” della settimana spaziano dal Bonus Stufe agli annunci di lavoro, ma anche su come sbarazzarsi definitivamente di un formicaio in giardino.

In questa settimana gli italiani hanno scoperto interessanti opportunità per risparmiare, ma anche su come trovare un nuovo impiego. Non da ultimo, come godersi un giardino fiorito senza formiche e altri insetti.

Bonus Stufe
Adobe Stock

I pensieri delle persone sono concentrati al momento sulle vacanze e sui Bonus che stanno per arrivare in busta paga. Ma c’è chi guarda avanti e comincia a ideare qualche soluzione per il prossimo inverno. Vediamo di cosa si tratta.

Arriva il Bonus Stufe a Pellet e Legna

Le incognite su quale andamento avrà il prezzo del Gas in autunno ci sono. Gli italiani cominciano a temere che questa guerra durerà ancora per molto tempo. Oltre alla tragedia umanitaria, la nostra economia ne sta risentendo moltissimo.

Fortunatamente, c’è qualche Amministrazione Comunale che non aspetta che sia troppo tardi, e che concede dei Bonus per rinnovare l’impianto di riscaldamento domestico. Nel nostro articolo parliamo delle Regioni coinvolte e di come accedere a suddetto benefit economico. Forse è davvero meglio pensarci adesso, per non ritrovarsi il prossimo inverno “al freddo e al buio”.

Se un formicaio ti rovina il giardino

In questo momento storico, particolarmente “povero”, possiamo almeno consolarci con qualcosa che non ha prezzo: la Natura. Riuscire a godersi qualche giornata di relax all’aria aperta è rigenerante e non bisogna pagare. Ma si sa, la Natura è anche un po’ “dispettosa” e a volte ci invia “regali” non proprio graditi.

Se ad esempio ci ritroviamo con un formicaio gigante in giardino o nell’orto, che si fa? Abbiamo pubblicato un articolo dove si trovano soluzioni semplici, ma geniali ed efficaci. Ma soprattutto che non necessitano di ricorrere all’uso di sostanze chimiche. Il nostro Pianeta è già abbondantemente inquinato e noi possiamo fare piccoli-grandi gesti che risolvono i problemi e tutelano il nostro prezioso Ambiente.

1400 opportunità di lavoro ci stanno aspettando

Chi invece non è proprio adatto alla “vita campestre” forse preferirà trovare un buon lavoro e con la 14ma fare un bel viaggio. Nonostante il periodo di crisi, il lavoro c’è e ci sono tante aziende che assumono. In un articolo dedicato, elenchiamo tutte le opportunità del momento.

Le figure ricercate sono di vario tipo così come le città e gli Enti/Aziende che hanno emesso bandi e annunci. Bisogna fare in fretta però e cercare di inviare i curriculum entro questa estate. Chissà che il prossimo Natale non sia più libero e ricco di quello che, a causa della pandemia, abbiamo dovuto trascorrere.

Lascia un commento


Impostazioni privacy