Vacanze incredibili ed economiche: dal mare alla montagna 3 idee di viaggio che non puoi lasciarti scappare

È tempo di organizzare le vacanze, e bisogna fare davvero in fretta: per gli indecisi, ecco 3 idee di viaggio per tutti i gusti.

Si fa presto a dire “vacanza”. Il termine può indicare praticamente qualsiasi cosa, a seconda di come le persone interpretano il viversi lo stop a lavoro e noiose commissioni quotidiane.

idee di viaggio
Adobe Stock

C’è chi sogna spiagge dorate e mare cristallino, chi desidera avventurarsi nella natura selvaggia, chi invece vuole “strafare” con la movida e chi – magari coi bambini – desidera solo tanto relax.

Organizzare un viaggio e decidere la località può risultare complicato, sia tra amici che tra coppie e famiglie. Perché ognuno magari ama vivere esperienze diverse. Per chi ancora non ha deciso, dunque, proponiamo 3 diversi “mood vacanzieri“, e chissà che non riusciamo a mettere tutti d’accordo.

Idee di viaggio in Grecia, la meta perfetta per chi vuole “fuggire”

Di primo acchito potrebbe sembrare una destinazione “scontata”. La Grecia, tra l’altro, è uno dei Paesi preferiti dagli italiani che vogliono trascorrere le vacanze al mare. Ciò per i prezzi equi, le spiagge immense, le acque turchesi e anche i divertimenti notturni. Ma c’è un luogo che forse non tutti conoscono: Kythnos. Conosciuta anche come Citno o Termia, è un’isola dell’arcipelago delle Cicladi.

I turisti “classici” la conoscono poco, di contro dagli ateniesi è amata moltissimo. Vi si possono godere spiagge favolose, alcune raggiungibili solo con la barca. Una di queste, Kolona, assomiglia all’isola di Brac, per la forma a mezzaluna e il mare che la circonda da due lati. Ma oltre alle spiagge dorate e ad un mare caraibico, a Kythnos e dintorni si può godere di natura selvaggia, piccoli borghi da scoprire e sorgenti naturali. Da qui il secondo nome, Termia. Un vero paradiso, insomma, in cui però non è arrivata la “globalizzazione” e che offre quindi esperienze esclusive e quasi di nicchia.

Sardegna, per una vacanza “green”

Che la Sardegna sia un’isola costellata da luoghi meravigliosi lo sappiamo tutti. Ci sono alcune località, però, insignite di un ulteriore valore aggiunto. Quello di avere le caratteristiche per rispondere alla sostenibilità ambientale. Chi ama la Natura quindi, e soprattutto vuole viverla senza “offenderla” può scegliere di prenotare in una struttura a Costa Rei.

Questa località si trova nel territorio di Muravera e vanta un litorale di 10 km. dove si alternano spiagge favolose e più belle che ai Caraibi. Poco distante, è possibile ammirare la Montagna dei Sette Fratelli, (Oasi del wwf),e persino una zona agricola molto particolare. Infatti tempo fa era lavorata dai detenuti del carcere di Castiadas, che oggi è diventato un Museo. Da queste terre, comunque, vengono prodotte numerose eccellenze alimentari.

Capri, per chi desidera tuffarsi in una vacanza “Glam”

Se l’imperativo è sfoggiare abiti griffati e make-up all’ultimo grido e godersi il meglio del meglio, allora è impossibile non prenotare almeno un weekend a Capri. Tantissime le attività che offre questa splendida località sul mare: sentieri con scorci selvaggi, terrazze invase da fiori e agrumi che si tuffano nelle acque turchesi, ma soprattutto passeggiate, ristorantini e locali ultra chic.

Di hotel a 5 Stelle, a Capri, se ne trovano tantissimi, caratterizzati da un’architettura in stile. Ville e giardini per trascorrere giornate in pieno relax, o per riposarsi dopo le estenuanti sessioni di shopping.

Lascia un commento


Impostazioni privacy