Il trucco per mettere la pellicola al cellulare senza perdere la pazienza, il successo è assicurato

Sicuramente ognuno di noi, negli ultimi anni, si è chiesto come mettere la pellicola al cellulare. Ecco cosa fare per ottenere un risultato perfetto.

I cellulari di ultima generazione sono davvero belli, di design e performanti. Ma hanno un piccolo “difetto”. Sono estremamente fragili. Basta una “spigolata” e il vetro dello schermo si riduce un colabrodo. Fortunatamente esistono delle pellicole protettive che evitano la “tragedia”. Metterle, però, non è così facile come sembra.

Come mettere la pellicola al cellulare
Foto Canva

Probabilmente ognuno di noi, negli ultimi tempi, ha dovuto mettere una di queste pellicole sullo schermo del proprio cellulare. Magari dopo aver acquistato l’ultimo modello Top di Gamma, e quindi assolutamente da proteggere. E probabilmente, tanti di noi, hanno elevato al cielo sproloqui di ogni genere. Perché queste comode e favolose pellicole sono “tremende” ed è difficilissimo metterle come si deve. Di seguito, diamo alcuni consigli pratici.

Come mettere la pellicola al cellulare, i passaggi fondamentali e i trucchi per ottenere un risultato perfetto

Quando acquistiamo un nuovo cellulare, a volte troviamo compresa nella confezione una bella pellicola protettiva. Se non c’è possiamo acquistarla, ma anche questo non è così facile.

Ne esistono di tante misure dunque bisogna essere precisi e scegliere quella giusta. Inoltre, se si applica male, va tolta e possiamo praticamente buttarla via. Oppure, se posizionata in modo scorretto, otteniamo un effetto estetico davvero brutto. Ecco come evitare di far rimanere fastidiose bolle d’aria.

Il primo passo è pulire lo schermo alla perfezione

La prima cosa da fare è pulire il cellulare. Più che altro, sgrassarlo. Il telefono sta nelle mani continuamente, e in men che non si dica si riempie di aloni e unto. Per pulirlo bene possiamo usare le salviette che solitamente si trovano nelle confezioni delle pellicole. Ma diciamocelo, sono davvero… micro. Allora possiamo usare anche un semplice prodotto che abbiamo in casa.

Posizioniamo il telefono su di una superficie piena, illuminato da una luce forte e diretta. Per pulirlo basta anche un panno umido e poi strizzato. Dopo aver tolto ogni residuo di sporco, asciughiamo delicatamente con un altro panno asciutto. La procedura va eseguita alla perfezione, fino a che non avremo un display perfettamente asciutto e senza nessun granello di polvere sulla superficie.

Step numero due, la pellicola

Questa è la fase più difficile. A seconda del modello di pellicola, potremmo avere dalla nostra parte una comoda linguetta. Una volta estratta dalla confezione, dovremo poggiarla sullo schermo nella maniera più precisa possibile. Qui, non ci sono “miracoli” che tengano. Dobbiamo avere la mano ferma.

Eliminare le bolle d’aria

Anche in più “esperti”, attenti e concentrati, dopo aver messo la pellicola potrebbero notare le fastidiose bolle d’aria. Vanno assolutamente eliminate. Ma senza togliere/rimettere di continuo la pellicola, anzi.

Una volta che la pellicola è posizionata, basterà munirsi di una carta di credito, o un righello, per eliminare le bolle d’aria. Dobbiamo far scorrere l’oggetto scelto dall’alto in basso, facendo un po’ di pressione. In questo modo “accompagniamo” le bolle fino al bordo esterno. Se tutto è andato bene, avremo il cellulare protetto al meglio con la nuova pellicola.

Lascia un commento


Impostazioni privacy