Il segno zodiacale più affascinante? Non è l’Acquario e non avremmo mai immaginato chi sta al podio

Durante una giornata di relax può capitare di chiedersi quale segno zodiacale sia il più intrigante di tutti.

L’Astrologia è una scienza-filosofia molto interessante. Ci offre degli spunti per capire le personalità, per confrontare il carattere dei nostri amici, e ovviamente anche per “giocare”. Con le affinità, con i colori o i profumi più adatti per ogni segno, con le previsioni dell’Oroscopo che a volte, ammettiamolo, ci azzeccano proprio.

segno zodiacale
Adobe Stock

Oggi parliamo un po’ di quanto l’appartenenza a un segno zodiacale piuttosto che a un altro ci influenzi (anche) quando rimaniamo affascinati da una persona. Non a caso, tra le prime domande che poniamo a qualcuno, c’è anche la classica “di che segno sei?”. Ovviamente sappiamo che essere dell’Ariete, dei Gemelli o della Vergine non cambierà il rapporto interpersonale, ma saperlo ci diverte. Ecco allora qual è il segno è più affascinante di tutti, secondo alcuni astrologi.

Il segno zodiacale più affascinante, la Top Five che incredibilmente non comprende l’Acquario

Proprio così. Gli Acquario, da sempre definiti “i più pazzi dello zodiaco”, sono certamente persone stimolanti. Sono poliedriche, attive, creative e molto intelligenti. Ma purtroppo non basta a poterli definire i più affascinanti tra tutti i segni.

Lo Scorpione vince su tutti

Gli esperti non hanno dubbi: al primo posto tra i segni zodiacali più sensuali e affascinanti c’è lo Scorpione. I nati sotto questo segno hanno sempre delle personalità intense, sono dotati di spiccata intelligenza, curiosità e propensione al pensiero filosofico. Impossibile dunque non rimanere stregati da chi offre profondità di pensiero. Ma non è tutto perché gli Scorpione attraggono moltissimo dal punto di vista sessuale. Amano senza freni, con passionalità e impegno. Se uniamo tutto questo al fatto che non mentono mail, il primo posto in classifica è praticamente inespugnabile.

I Gemelli conquistano con la loquacità

Chi l’ha detto che per conquistare qualcuno si debbano sfoggiare doti fisiche? Il fascino è qualcosa di molto più complesso, è un insieme di atteggiamenti, di savoir faire, di personalità che intriga e “prende”. In questo senso allora i Gemelli si conquistano il secondo post nella Top Five. Perché hanno una capacità oratoria invidiabile, sanno sempre cosa dire e come dirlo, in qualsiasi circostanza. E di conseguenza, riescono ad “acchiappare” chi vogliono.

L’Ariete offre stabilità e sicurezza

C’è chi si innamora dell’avventura, chi dell’amore e chi invece agogna certezze e serenità. Ecco che allora lo spirito pratico, calmo ma al tempo stesso audace degli Ariete affascina come non mai. Il primo dei segni zodiacali sa intrattenere il partner con i più svariati argomenti, ma quando è il momento di impegnarsi ed essere seri non si tira indietro. Ed ecco spiegato perché gli Ariete possono vantare la medaglia di bronzo.

L’empatia dei Bilancia è irresistibile

Non poteva mancare in una classifica che riguarda il fascino il segno della Bilancia. Che è notoriamente governato dal Pianeta dell’Amore, Venere. Ma quello che emanano i Bilancia non è un carisma effimero, anzi. La loro personalità equilibrata e attenta ai sentimenti degli altri li rendono amanti perfetti. Almeno per chi cerca un rapporto profondo, sincero e duraturo.

Il Leone riesce a farti amare la vita

Sappiamo tutti che anche il Leone è un segno che affascina e conquista con la sua personalità. Vivace, appassionata, allegra e socievole. Ma la più grande dote dei Leone è quella di trasmettere l’amore per le cose belle della vita. Chi ha a che fare con questo segno, potrà contare su sostegno, supporto, fiducia e coinvolgimento totale i qualsiasi avventura.

Lascia un commento


Impostazioni privacy