Lidl è alla ricerca di nuovi dipendenti in più Regioni d’Italia, ecco l’elenco delle figure richieste

Lidl Discount fa sapere attraverso la pagina di annunci di lavoro, del suo sito ufficiale, di avere bisogno di nuove risorse.

Le nuove offerte di lavoro riguardano vari sue strutture collocate in diverse Regioni della nostra Italia. Ecco di seguito un elenco specifico di tutte le mansioni di cui necessita al momento.

Questo famoso discount sta è alla ricerca di nuovi dipendenti in più Regioni d'Italia, ecco l'elenco delle figure richieste
Canva.com

Sono sempre di più i supermercati che cercano nuove unità da assumere per le mansioni più disparate tra di loro. Parliamo di ruoli molto basici, come gli addetti alle vendite, oppure di lavori di un certo livello, come manager e via discorrendo.

Attualmente e per fortuna, osiamo aggiungere, sembra proprio che la Lidl abbia bisogno di rinnovare l’organico. Una notizia del genere fa capire più che altro come l’intenzione del discount sia quello di ampliare le squadre presenti nelle diverse sedi. In termini molto pratici, ciò vuol dire più lavoro per tutti.

Ma prima di conoscere le suddette posizioni aperte, facciamo un piccolo passo indietro e conosciamo la storia di uno dei discount più amati soprattutto in Italia. Facente parte del settore della Grande Distribuzione Organizzata, la Lidl si presenta come una catena di supermercati di vaste dimensioni territoriali di origine tedesca. Attualmente fa parte dello Schwarz Gruppe e può contare sulla bellezza di ben 13.000 supermercati presenti in tutti il mondo. Il gruppo viene fondato nel 1932 da parte di Josef Schwarz e nel 1977, grazie al lavoro dei suo eredi, la catena è arrivata a ben 33 negozi. Ma la svolta vera e proprio ebbe inizio nei primi anni 90′ quando il marchio si estese in tutta l’Europa Occidentale.

Insomma, si tratta di una realtà lavorativa davvero molto solida, che di certo non ha nulla da invidiare ad altri discount. La cosa positiva, inoltre, è che spesso il marchio lancia delle posizioni aperte che, come detto prima, possono essere davvero alla portata di chiunque. Detto questo, ci teniamo a segnale anche altre offerte di lavoro che possono destare lo stesso livello di attenzione. Ad esempio, vogliamo consigliare la lettura di due bandi di concorso emanati dalla città di Bologna per due diversi profili di operatori ai servizi. Oppure, un’altra proposta recentemente resa nota è il maxi concorso nell’Agenzia delle Dogane previsto per il mese di luglio. Ebbene, dopo questa piccola introduzione possiamo passare alla nostra lista composta dai profili richiesti da Lidl Discount.

Tutte le posizioni aperte di Lidl Discount, le informazioni basiche

Iniziamo col ruolo di Apprendista Addetto Vendite necessario presso il punto vendita della città di Milano, precisamente in Via Privata Cefalù. Per questa mansione è previsto un lavoro part time. Anche per la mansione di Operatore di Filiale è previsto un inserimento di tipo part time. E, per quanto riguarda le strutture, quelle che ne hanno bisogno sono la Lidl Discount di Catania, precisamente in Via Giovanni Segantini, e quella di Camposampiero in Via Antonio Meucci.

Poi, passiamo ad un’altra categoria dell’addetto alle vendite, ovvero quello di Addetto Vendite part-time per 8 ore domenicali. I luoghi che necessitano di una simile mansione sono lo store di Catania, presso Via Acquicella Porto, e quello di Giarre, situato nel Corso Messina. Stesso profilo è richiesto al discount di Chieti presente in Corso Italia e a Paternò. In questo ultimo caso, si cerca un addetto alle vendite per 8 ore domenicali come sostituzione di maternità. In tutti i casi è prevista l’attività di tipo part time.

E poi ancora: si cerca un Addetto Vendite a chiamata a Sciacca, nel Corso intitolato ad Accursio Miraglia, e a Giulianova, precisamente in Via Filippo Turati. I candidati assunti, in tal caso, lavoreranno a tempo pieno. Invece, per la mansione di Commesso Specializzato Assistant Store Manager è previsto di nuovo l’inserimento di tipo part time. Le sedi che ne hanno bisogno sono quelle di Tortoreto Lido, in Via Nazionale e Montorio al Vomano, in Via Piane. Infine, si cerca un altro commesso dello stesso tipo per il punto vendita di San Bonifacio, in Via Crosaron.

Cosa posso fare per candidarmi alle diverse selezioni aperte?

Tutti coloro che sono interessati alle suddette selezioni, hanno la possibilità di conoscere i requisiti richiesti e le attività previste grazie alla pagina dedicata alle carriere del sito Lidl. Dalla stessa, inoltre, avranno modo di candidarsi seguendo le indicazioni riportate in maniera davvero molto semplice. Infine, ricordiamo come al suo interno siano riportati anche i diversi eventi dedicati al Digital Recruiting Week STEM dal giorno 20 al giorno 24 del mese di giugno.

Lascia un commento


Impostazioni privacy