Per utilizzare l’energia rinnovabile non è necessario installare un grande impianto basta anche un kit fotovoltaico.
Sono molti gli incentivi tramite i quali si può installare impianti con questa tipologia di energia perché investire sul fotovoltaico conviene.

Anche con quello domestico, utilizzando anche le soluzioni per vendere l’energia elettrica prodotta in eccesso.
Kit fotovoltaico: un prezzo vantaggioso e un’occasione da non perdere
I kit fotovoltaici in promozione su eBay sono un’offerta interessante con un prezzo vantaggio. Una vera occasione da non perdere. Anche perché i pezzi a disposizione sono pochi e l’offerta rischia di finire molto in fretta. Il costo totale è di 253,99 euro con spedizioni gratis e veloci, con consegna a domicilio in pochi giorni.
Si tratta di un kit fotovoltaico formato da:
- un pannello solare da 100W (ovvero da 1KW al giorno);
- una batteria per gestire l’energia solare;
- un inverter da 200W con presa.
A quest’ultimo si possono collegare i dispositivi oltre che a un’ulteriore batteria da 100Ah.
Il montaggio è semplice e veloce. Basta posizionare il pannello nella giusta direzione e in un luogo dove i raggi solari sono più forti.
Ecco come funziona il kit fotovoltaico. Una batteria da 30A collegata al pannello cattura l’energia del sole e la riutilizza per caricare la batteria da 100Ah. Questa mediante l’inverter da 2000W permetterà di alimentare i dispositivi direttamente utilizzando una presa identica a quella presente sui muri.
Insomma, si tratta di una vera occasione da non perdere per creare una piccola fonte di energia in giardino o sul balcone. Ma anche un kit da portare con sé durante il periodo di vacanze, magari in un camper o in un campeggio.