Kit fotovoltaico a prezzo vantaggioso e si tratta di un’occasione da non perdere

Per utilizzare l’energia rinnovabile non è necessario installare un grande impianto basta anche un kit fotovoltaico.

Sono molti gli incentivi tramite i quali si può installare impianti con questa tipologia di energia perché investire sul fotovoltaico conviene.

Kit fotovoltaico a un prezzo vantaggioso
Foto Canva

Anche con quello domestico, utilizzando anche le soluzioni per vendere l’energia elettrica prodotta in eccesso.

Kit fotovoltaico: un prezzo vantaggioso e un’occasione da non perdere

I kit fotovoltaici in promozione su eBay sono un’offerta interessante con un prezzo vantaggio. Una vera occasione da non perdere. Anche perché i pezzi a disposizione sono pochi e l’offerta rischia di finire molto in fretta. Il costo totale è di 253,99 euro con spedizioni gratis e veloci, con consegna a domicilio in pochi giorni.

Si tratta di un kit fotovoltaico formato da:

  • un pannello solare da 100W (ovvero da 1KW al giorno);
  • una batteria per gestire l’energia solare;
  • un inverter da 200W con presa.

A quest’ultimo si possono collegare i dispositivi oltre che a un’ulteriore batteria da 100Ah.

Il montaggio è semplice e veloce. Basta posizionare il pannello nella giusta direzione e in un luogo dove i raggi solari sono più forti.

Ecco come funziona il kit fotovoltaico. Una batteria da 30A collegata al pannello cattura l’energia del sole e la riutilizza per caricare la batteria da 100Ah. Questa mediante l’inverter da 2000W permetterà di alimentare i dispositivi direttamente utilizzando una presa identica a quella presente sui muri.

Insomma, si tratta di una vera occasione da non perdere per creare una piccola fonte di energia in giardino o sul balcone. Ma anche un kit da portare con sé durante il periodo di vacanze, magari in un camper o in un campeggio.