In pensione dai 52 ai 65 anni | Canone Rai con Legge 104 | Mai più zanzare con questo metodo infallibile

Sono molteplici le domande che ci pongono i nostri Lettori. Ecco una rassegna degli argomenti ‘hot’ di questa settimana.

Molti lavoratori si chiedono quale sia l’opzione più conveniente per accedere alla pensione di vecchiaia. Esistono davvero tante possibilità, ma anche Leggi che non tutti conoscono.

andare in pensione

Anche sulla Legge 104 arrivano numerosi quesiti, poiché si tratta di una serie di norme davvero ampie. Infine, con il caldo arriva un’ulteriore “urgenza”, ed ecco quindi qualche consiglio utile su come eliminare le fastidiosissime zanzare.

Uno degli argomenti che trattiamo spesso e che preme molto ai lavoratori è l’accesso alla pensione di vecchiaia.

Andare in pensione dai 52 anni in su, ecco come

Dopo tanti anni di duro lavoro, è giusto che un cittadino possa godersi il meritato riposo. Il fatto è che esistono davvero tante opzioni e ogni situazione è diversa dall’altra. Infatti, un lavoratore può anche cumulare più tutele di Legge e cercare di ottenere il massimo. Nel nostro articolo, rispondiamo a tante domande, soprattutto di persone che hanno a che fare con invalidità, lavori usuranti o di contribuzione precoce.

In questo modo si può avere un’idea più chiara delle Leggi vigenti e di tutte le possibilità offerte dal nostro ordinamento. Naturalmente il tutto in attesa della prossima Riforma.

Esenzione Canone Rai, tanti dubbi, una Legge chiara

Anche sul pagamento del Canone Rai i cittadini hanno diverse perplessità, soprattutto se è “in gioco” la Legge 104, quella che offre molti benefit agli invalidi. Purtroppo, come abbiamo scritto in diversi articoli, non necessariamente chi ha la 104 ottiene automaticamente l’esenzione da questo onere, che è una vera e propria tassa.

Per facilitare la comprensione da parte di tutti e informare più cittadini possibile, abbiamo scritto un articolo dove riportiamo diverse casistiche e quali sono i requisiti con i quali si accede all’esenzione. Sono pochi e molto precisi, quindi – purtroppo – il Canone Rai è una di quelle tasse che dovremo continuare a pagare.

Mai più zanzare con questi metodi efficaci

Dopo le “preoccupazioni sul lavoro”, dobbiamo occuparci anche di come affrontare al meglio l’estate. E sappiamo che a causa di insetti, formiche, caldo e zanzare potremmo rovinarci le tanto agognate vacanze.

In un nostro articolo offriamo consigli su come prevenire la comparsa dei fastidiosi insetti e su come non ritrovarsi la casa e il giardino invasi. Sfruttando anche… i Bonus del Governo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy