Tantissime offerte di lavoro per chi cerca il posto fisso, anche senza esperienza a partire dalla licenza media

Con le poche informazioni ed esperienze di cui siamo a conoscenza, cerchiamo di dare una mano a chi ha attualmente bisogno di un nuovo impiego.

Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento e, come esso, anche le persone. Chi per una ragione o per un’altra, all’improvviso si decide di abbandonare il vecchio posto per addentrarsi in qualcosa di migliore. Oppure, nel peggiore dei casi, come spesso avviene, ci si ritrova fuori per volere di altri. E non è affatto facile mettersi in carreggiata. E, purtroppo, bisogna ammetterlo, è sempre più frequente una situazione del genere che la prima.

Alla ricerca del lavoro più adatto con poche informazioni: cosa fare e tutte le offerte del momento che potrebbero fare al caso
Foto Canva.com

Tuttavia, per fortuna, oseremo dire, al giorno d’oggi le cose sono cambiate. Se prima si trovava lavoro grazie a degli annunci sul giornale, o tramite amici e parenti, attualmente chi dà una grande mano è il mondo di internet. Infatti, è proprio grazie a sezioni dedicate al lavoro di siti come il nostro se in molti riescono a dare una svolta alla propria carriera. Oppure, perché no, fare riferimento direttamente a siti specifici, che abbracciano più contesti o dare un’occhiata alle diverse pagine aziendali ufficiali.

Insomma, un ponte tra l’offerta e la domanda di lavoro c’è e adesso è ancora più semplice da trovare rispetto a ieri. A tal proposito, vogliamo rispondere ad un annuncio di lavoro pervenutoci di recente. Da come possiamo dedurre tramite il testo, chi scrive alla nostra redazione è un uomo. La sua richiesta è “Cerco lavoro: Ho diverse esperienze lavorative: falegname esperto, usciere, custode, addetto alla sicurezza non armata.” Cosa possiamo consigliargli? Quali sono le mosse giuste da fare per trovare un nuovo lavoro? Noi cercheremo di dare il nostro aiuto in base alle nostre possibilità e conoscenze, partendo da queste informazioni. Ovviamente, un articolo del genere potrebbe essere preso in considerazione da chiunque.

Quali sono le offerte che navigano nel mare del lavoro? Cosa abbiamo trovato in base alle informazioni

Dobbiamo ammettere che è un po’ difficile aiutare il nostro lettore cercando per lui delle offerte di lavoro molto specifiche. Non siamo a conoscenza della sua formazione o dei requisiti che possiede per fare un discorso più dettagliato e che magari potrebbe risolvere il suo caso.

Tuttavia, vogliamo provarci lo stesso con le poche informazioni che abbiamo letto. Dunque, abbiamo pensato bene di non parlare tanto di proposte lavorative proiettate su requisiti di un certo livello. Al contrario, la nostra ricerca partirà da offerte che, almeno teoricamente, potrebbero fare al caso di chiunque. Pertanto, segnaliamo un articolo recentemente fatto da noi e che potrebbe essere interessante per chi ci ha scritto. Parliamo di operatori ecologici richiesti in Sicilia e di come per candidarsi basti semplicemente possedere la terza media. Oppure, un’altra offerta che non richiede lauree o diplomi è quella dedicata alla formazione di autisti autotrasportatori.

Ma di recente ci sono anche altre aziende che potrebbero fare al caso della suddetta ricerca. Ad esempio, la Nike cerca diverse figure da impiegare in vari sedi della nostra Italia. Continuiamo sul discorso nazionale con le offerte di Penny Market e MD Discount in cui, tra le altre mansioni, si cercano anche dei semplici addetti alle vendite. Oppure, ad Ostia si cercano 30 addetti al settore della ristorazione. La Campania e la Basilicata sono le mete delle nuove offerte da parte dell’azienda alimentare La Doria. Ma anche la Lidl cerca nuovi dipendenti, tra il Sud e il Nord della nostra Italia, così come Amazon il quale, più che altro, ha bisogno di magazzinieri. Per tutti i casi riportati, invitiamo a cercare sul web la pagina di ogni azienda dedicata alle assunzioni. Di solito è riportata col titolo “Lavora con noi” oppure “Carriere”.

Con una sola informazione abbiamo trovato un’interessante offerta

Come detto sopra, abbiamo davvero pochissime informazioni del nostro lettore. E, cogliamo l’occasione per invitarvi a darcene di più così da facilitare il nostro aiuto. In particolare, abbiamo trovato un’offerta che, in base a quello che ci è arrivato, potrebbe, forse, cadere a pennello. Stiamo parlando della mansione di Addetti all’accoglienza e alla sala al Teatro del Toscana. Sinteticamente sappiamo che non sono richiesti chissà quali requisiti particolari. Anzi, a dirla tutta, non ci sono grandi limiti d’età: è fondamentale avere più di 18 anni e basta.

Per quanto riguarda i requisiti più specifici, il teatro è alla ricerca di persone che posseggano anche il solo diploma di scuola superiore di secondo grado. Inoltre, è richiesto che ci si sappia relazionare col pubblico e che si sia disposti a lavorare anche di sera e nei giorni festivi. Per avere maggiori informazioni, consigliamo di dare un’occhiata a questo link da copiare e incollare sul proprio motore di ricerca del teatro della Toscana. Al suo interno sarà riportata anche la piattaforma per potersi candidare. Abbiamo pensato ad un’offerta del genere perché sembrava essere affine con il passato lavoro da usciere.

Conclusione

Ma, come sappiamo, la ricerca di un lavoro non finisce qui. Per questo motivo invitiamo chiunque voglia, per restare sempre aggiornato sulle ultime proposte sia in campo pubblico che privato, di seguire il nostro sito. In particolare, la nostra pagina dedicata al lavoro. Inoltre, un altro consiglio che diamo in generale a tutti è quello di iscriversi ai Centri per l’Impiego della propria Regione, oppure continuare la ricerca su internet. Ad esempio, di grande aiuto sono siti come Indeed e Linkedin, a cui bisogna iscriversi gratuitamente. Chi è in possesso di un profilo Facebook può cercare la sua occasione anche lì. Infatti, sono molti i gruppi di Cerco ed Offro lavoro.

Invia qui il tuo quesito

Se hai dubbi o vuoi porre una domanda di carattere previdenziale, fiscale e legge 104, scrivici tramite il modulo sotto

Il Form sottostante può essere utilizzato da tutti in modo gratuito per dubbi o quesiti da inoltrare alla “Posta di www.informazioneoggi.it. La redazione si avvale di Esperti in materia fiscale e previdenziale.

Ogni giorno la redazione seleziona, tra i quesiti pervenuti, quelli di maggiore interesse, da pubblicare con la risoluzione. I quesiti saranno elaborati considerando la normativa vigente.

La “Posta di www.informazioneoggi.it è uno strumento finalizzato ad aiutare il contribuente a districarsi nella grande giungla normativa.

Ricordiamo che non sostituisce gli strumenti dell’Agenzia delle Entrate, dell’INPS, dell’INAIL e di tutti gli enti, atti ad un’assistenza a favore del contribuente.

Inoltre, si raccomanda di consultare le “regole della posta” prima di inviare il quesito.



    Lascia un commento


    Impostazioni privacy