Bisogno urgente di operatori ecologici, l’occasione per chi ha solo la terza media: la scadenza è davvero vicina

Tutti coloro che vogliono lavorare a tempo indeterminato ed hanno solo la terza media, possono candidarsi come operatori ecologici.

Chi ha deciso di non continuare gli studi, ma di rimboccarsi le maniche per cercare un lavoro, forse ha trovato quello che cercava. Stiamo parlando di un concorso che permetterà l’assunzione a tempo pieno e indeterminato.

Bisogno urgente di operatori ecologici, l’occasione per chi ha solo diploma di terza media: la scadenza è davvero vicina
Canva.com

Scendendo un po’ di più nello specifico, il concorso è volto all’assunzione di 8 nuovi candidati. Certamente, si tratta di un numero troppo piccolo, ma ciò non vuol dire che sia difficile entrare. Esiste comunque la possibilità di essere assunti se si è in grado di superare alcune prove. Tra l’altro, poi, almeno per quanto riguarda i requisiti, non ne sono chiesti di particolari. Come già ampiamente anticipato prima, è necessario possedere la sola licenza media. Tutto quello che viene dopo è soltanto un di più. A decidere di bandire il concorso è stata la società a responsabilità limitata di Casteldaccia Ambiente & altri servizi. La cittadina siciliana di Casteldaccia è situata nella meravigliosa Provincia di Palermo.

Chiunque riuscirà nell’intento dovrà occuparsi di attività relative allo spazzamento, alla raccolta di rifiuti e altre mansioni definite accessorie. Inoltre, segnaliamo un’altra interessante offerta di lavoro che riguarda il mondo dell’agricoltura. Infatti, è stato reso noto come l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura abbia emanato una procedura concorsuale per aumentare l’organico con nuove risorse. Oppure, per chi è alla ricerca di lavoro di tipo stagionale, consigliamo di dare un’occhiata ad una risposta formulata dalla nostra redazione in merito ad un quesito specifico. Detto questo, prepariamoci a conoscere più nel dettaglio tutte le informazioni fondamentali per lavorare presso la società poco prima citata.

Tutti i requisiti necessari per lavorare come operatori ecologici

Per poter partecipare al concorso bisogna essere cittadini italiani o di uno degli stati che facciano parte dell’Unione Europea. Inoltre, è fondamentale avere più di 18 anni e conoscere la lingua italiana alla perfezione. Si continua con il pieno godimento dei diritti sia civili che politici e la giusta idoneità psico-fisica. Poi, tutti i candidati maschi nati entro il 1985 devono aver svolto la leva obbligatoria prevista per poter partecipar al suddetto concorso.

Non può partecipare chi è soggetto a condanne penali che hanno come conseguenze l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici. Un analogo discorso vale per chi è stato destituito o dispensato da un precedente pubblico impiego. È necessario che venga data la disponibilità a lavorare sia di notte che nei giorni festivi. Ma anche su turnazioni, per pronto intervento e per reperibilità.

Come posso fare domanda e quali sono le prove previste

Per essere assunti come operatori ecologici è fondamentale superare due prove concorsuali. Una è di tipo orale mentre l’altra è di tipo pratica. C’è tempo per inviare la domanda entro e non oltre il giorno 29 maggio 2022 attraverso due possibili modalità. Ci si può candidare tramite raccomandata avente la ricevuta di ritorno. Oppure, la seconda opzione è tramite PEC, scrivendo a casteldacciaambiente@pec.it. Inoltre, è importante allegare alla domanda di partecipazione anche la ricevuta del versamento di 10,00 euro e altri documenti.

Parliamo della copia della carta di identità, del proprio curriculum e della certificazione di idoneità psico-fisica. Per avere ulteriori informazioni in merito basta cercare il nome dell’azienda su internet. Cliccare su “Visualizza tutti gli avvisi” e trovare il bando “AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA OPERATORI ECOLOGICI CAT – J –“. Fatto questo, basterà cliccare su “Leggi di più”, poi ripetere la stessa azione sul link riportato all’interno della pagina.

Dopo che si sarà caricata la piattaforma, è importante pigiare su “Avvisi di selezione” riportato sulla sinistra e cercare il titolo del concorso poco prima menzionato. Una volta trovato, si clicca su “Dettagli” e ne si scarica il testo. Infine, per quanto riguarda il modulo da compilare per la candidatura, bisogna scaricare il seguente documento qui sotto riportato. Qui il modulo da scaricare per partecipare al concorso: bando concorso operatori ecologici domanda

Lascia un commento


Impostazioni privacy